A Salerno il 3 giugno la migliore comunicazione sociale

Presso il Teatro Pier Paolo Pasolini va in scena il XXII Spot School Award che premierà gli studenti più creativi. Attesi importanti ospiti, tra essi Emanuele Nenna CEO del global creative network Dentsu e Flavia Petrin presidente nazionale AIDO.

Un format di successo, unico nel suo genere, che ogni anno coinvolge rinomati istituti e le principali accademie italiane, per celebrare la migliore creatività giovane e quindi premiare gli studenti più talentuosi nelle giornate conclusive di Salerno. Questo è lo Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival, evento giunto alla ventiduesima edizione che sabato assegnerà il prestigioso Gran Prix 2023 Città di Salerno alla campagna sociale più votata dalla giuria.

Gli oltre duecento studenti partecipanti hanno realizzato progetti di comunicazione sociale per Caritas Italiana, AIDO Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, Italia Nostra. Durante la cerimonia sono previsti gli interventi di Emanuele Nenna Executive Board Member di Dentsu Italy e CEO di Dentsu Creative Southern Europe, Middle East & Turkey, e di Flavia Petrin presidente nazionale AIDO. Ospiti in sala anche Mauro Miglioranzi CEO dell’agenzia Coo’ee Italia, Elena Salzano del consiglio direttivo FERPIAssia Viola delegata FERPI Campania, oltre a rappresentanti di istituzioni e di strutture no-profit. La proiezione dei lavori in gara avrà luogo il 2 giugno, con inizio ore 17,30 e la mattina di sabato.

Il Premio Spot School Award si pone da tempo, con piena autorevolezza, quale eccellente vetrina per i giovani creativi. E’ patrocinato dal Senato della RepubblicaRegione Campania, Comune di Salerno, Centro Nazionale Trapianti – ISNConfindustria Salerno, Camera di Commercio SalernoUNA Aziende della Comunicazione UniteFERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. E’ molto probabile che anche quest’anno, come accaduto nelle precedenti edizioni, una o più campagne premiate saranno successivamente utilizzate, in ambito nazionale, per importanti finalità socio-culturali.