Invecchiamento attivo e silver economy per un modello sostenibile

Martedì prossimo a Cava de’ Tirreni la proposta della Uil Pensionati Campania per la realizzazione di un Ecosistema d’Argento.

Martedì prossimo (30 maggio) alle ore 17,30, nel Salone di rappresentanza del Comune di (Piazza Abbro) in provincia di Salerno, sarà presentato il libro “I quattro cavalli. Stato, mercato, ambiente e welfare: l’Ecosistema d’Argento per un modello sostenibile”, a cura di Biagio Ciccone con prefazione di Carmelo Barbagallo e edito da FrancoAngeli.

All’iniziativa – realizzata in collaborazione con Ada Napoli ODV – interverranno il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo ServalliArmando Lamberti, docente di Diritto Costituzionale di Unisa e consigliere comunale con delega alla Cultura; Paola Landi, presidente della Commissione consiliare Cultura.

Sarà presente il curatore Biagio Ciccone, segretario generale della Uil Pensionati Campania. Introdurrà Paolo Cesarano, coordinatore generale Uil Pensionati Arechi

I dati contenuti nel volume, ricco di contributi di eminenti studiosi, dimostrano come la “silver economy” possa diventare uno strumento di crescita economica e di inclusività in una società sempre più anziana.