Flaica Cub Benevento: si è tenuto oggi il sit in alle ore 10.00 dei lavoratori della mensa dell’ospedale G. Rummo. Amendola “Basta pagare due volte per lo stesso servizo”

Riceviamo e pubblichiamo: Si è tenuto oggi come previsto il presidio statico davanti all’A.O. G. Rummo di Benevento. I lavoratori aderente alla FLAICA CUB a turno hanno manifestato davanti ai parcheggi del ospedale, visto l’impossibilità di poter lasciare il servizio essendo un servizio essenziale regolato per la legge 146/90.

Il Segretario Nazionale della CUB, Amendola Marcelo ha parlato della situazione insostenibile che si è venuto a verificare per i lavoratori della mensa ospedaliera affidata alla società  Dussmann, con l’utilizzo improprio degli ammortizzatori sociali.

A tale proposito afferma il segretario Amendola “Lo stato paga due volte per i pasti è il servizio non funziona, dico questo perché Una prima volta paga per quanto stabilito dalla convenzione, una seconda volta paga poi finanziare la FIS (AMMORTIZZATORE SOCIALE)”.

Per poi ribadire ancora che”Ad Avellino l’azienda ospedaliera sta affrontando il problema tentando di aumentare il costo del pasto, invece a Benevento tutto tacce”.