Si terrà venerdì 25 al teatro Summarte di Somma Vesuviana la serata conclusiva della IV edizione dell’Inferenze Short Film Festival

Sono quindici i corti finalisti della kermesse ideata dall’associazione campana “Luna di Seta” dedicata al pensiero complesso.

Giunge alla IV edizione lInferenze Short Film Festival che si svolgerà venerdì 25, a partire dalle ore 21, nel teatro Summarte (Via Roma 15, Somma Vesuviana – Na). La kermesse è ideata dall’associazione campana “Luna di Seta” ed è dedicata al pensiero complesso e all’abbandono di ogni interpretazione ingenua e, quindi, consolatoria della realtà. Organizzato da Valentina Sodano, il festival vede la direzione artistica di Massimo Piccolo e ben quindici cortometraggi finalisti, selezionati tra più di trecento proposte arrivate da tutto il mondo.

 «Le tematiche trattate sono davvero tantissime e declinate in maniera singolare in ogni lavoro audiovisivo e al suo relativo genere: commedia, dramma, dramedy, thriller psicologico, horror, mokumentary, science fiction – racconta Valentina Sodano -. Si passa dalle challenge giovanili in “La regina di cuori” all’archetipa differenza tra città e provincia trattata ne “Il vivaio”».

 Ingresso Gratuito.