I Boxing Heroes a Romics 2022 : i Campioni di Pugilato diventano Eroi dei Fumetti e dei Cartoon

Per la prima volta una disciplina olimpica sarà protagonista nei quattro giorni di Romics 2022. Dal 6 al 9 ottobre i campionissimi della Federazione Pugilistica Italiana Roberto Cammarelle, Patrizio Oliva, Irma Testa, Simona Galassi, Aziz Abbes Mouhiidine incontreranno i loro avatar cartoon e il pubblico della prestigiosa Fiera all’interno del mega stand in cui la FPI  lancerà la Campagna di Comunicazione FPI “Boxing Heroes” – Campioni del Pugilato. Eroi dei Fumetti, declinata come campagna di tesseramento/affiliazione 2022-2023 ma soprattutto come progetto valoriale e motivazionale rivolto ai giovani, con claim dedicato: “Entra nell’Universo FPI e scegli il Campione che vuoi diventare”.

Ideata e realizzata insieme ad Artmediasport e Arf! Festival, ea cui è stata affidata la direzione artistica del progetto, e patrocinata dal CONI e da Sport e Salute, la campagna è incentrata sulla cartoonizzazione dei Campioni del Pugilato, disegnati come Avatar/Fumetti dal noto fumettista, illustratore e character designer Luca Genovese.

Main event sarà la conferenza stampa prevista sabato 8 ottobre in cui insieme ai Campionissimi ed a Luca Genovese saranno mostrati al pubblico i primi sei Boxing Heroes (Nino Benvenuti, Roberto Cammarelle, Patrizio Oliva, Irma Testa, Simona Galassi, Aziz Abbes Mouhiidine), di cui finora è stata solo rivelata la Medaglia di Bronzo Olimpica “Titanium” Irma Testa.

I Campioni-Ambassador, che rappresentano la storia, i valori, l’attualità e il futuro del Pugilato Italiano, saranno mostrati nella versione di cartoonizzazione grafica con una precisa identificazione e con poteri/valori del pugilato: coraggio, determinazione, passione, rispetto, sicurezza e competizione.

Nell’Area FPI, ubicata nel Padiglione 6 della Fiera di Roma, sarà possibile allenarsi con i Tecnici Federali, guidati dal Maestra Massimo Barone della Gym Boxe e indossare i guantoni con i Boxing Heroes, partecipando al contest che riserverà ai vincitori gadget autografati dai Campionissimi e una boxing experience sul Ring “Romics” FPI.

Da Romics 2022 partirà un tour della campagna che attraverserà l’intero territorio italiano. Dal disegno al digitale, passando per i social, la campagna esploderà in specifiche location live, in occasione di eventi sportivi, espandendosi all’interno delle grandi manifestazioni di cultura popolare in Italia, fortissime sul territorio, fino alle scuole, coinvolgendo famiglie, ragazze e ragazzi, bambine e bambini.