Venerdì 7 ottobre nel Palazzo Mediceo di Ottaviano avrà luogo l’evento “Storie di sport – I grandi valori dello Sport”

Nel corso della serata saranno premiate le associazioni sportive del territorio che si sono contraddistinte non solo per merito sportivo.

Venerdì 7 ottobre, nel Palazzo Mediceo di Ottaviano (via salita S. Michele 36), alle ore 20,00, si svolgerà l’evento “Storie di sport – I grandi valori dello Sport”, organizzato dal Comune di Ottaviano in collaborazione con la Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra e con l’associazione Mundo Napoli. Dopo i saluti del Commissario prefettizio Ida Carbone, interverranno Cosimo Silva, direttore di Mundo Napoli Sport 24 e presidente dell’Associazione Mundo Napoli, il professore Biagio Simonetti (Unisannio), Massimo Sparnelli, giornalista e portavoce della Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra, Giuseppe Bruscolotti, dirigente sportivo ed ex calciatore legato alla squadra del Calcio Napoli, Imma Cerasuolo, nuotatrice paraolimpica e Marco Maddaloni, judoka e sette volte campione per età. Coordinerà l’incontro il vice presidente ODG, ordine dei giornalisti della Campania, Mimmo Falco. Nel corso della serata saranno premiate le associazioni sportive che si sono contraddistinte sul territorio non solo per il merito sportivo. 

L’idea parte da lontano quando Cosimo Silva, giornalista nativo di Ottaviano, aveva immaginato un Convegno/Premio dedicato ai valori dello Sport che unisse cultura, politica e sport verso la stessa direzione. «Educazione e sport rappresentano elementi interconnessi che permettono un sano sviluppo dell’individuo – ha tenuto a sottolineare il professore Biagio Simonetti – Lo sport è inteso anche come elemento di aggregazione sociale e stimolo a vivere in realtà di leale competizione. Sono questi gli intenti che hanno fortemente spinto l’organizzazione del Convegno “Storie di Sport” con la speranza di far crescere il dibattito su un tema sempre attuale».