Innovaway punta sulla crescita. Emesso un bond sottoscritto integralmente da CDP e MCC garantito dalla Banca Europea degli Investimenti all’interno del Programma Italia Basket Bond

Continuare a crescere ed assumere in Italia: questa la visione strategica di Innovaway, che ha emesso un bond sottoscritto integralmente in quote paritetiche da Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Mediocredito Centrale (MCC) inserito all’interno di un basket garantito dalla Banca Europea degli Investimenti (BEI).
Il bond, di euro 3,5 milioni, fa parte del programma di emissioni Italia Basket Bond promosso da Elite, parte del Gruppo Euronext, con Banca Finint in qualità di Arranger presentato oggi a Milano nella sede di Borsa Italiana.
Innovaway, realtà che opera in un contesto globale con progetti e servizi di trasformazione digitale, con oltre mille dipendenti e un fatturato aggregato di cinquanta milioni, offre soluzioni e servizi ICT innovativi, sviluppati con tecnologie all’avanguardia; annovera tra i 150 clienti realtà internazionali presenti in 200 Paesi nei settori dell’industria, finanza, retail, lusso, trasporti, servizi e settore pubblico.
L’azienda ha le sedi centrali a Napoli e Milano e sedi a Torino, Roma, Benevento, Bari, Catanzaro e due sedi all’estero a Tirana in Albania e a Sofia in Bulgaria.
L’operazione è stata coordinata dallo Studio Associato Ferrara & Grasso, membro di OnePartner, e curata da VVA Debt & Grant.

“Questo bond – dichiara il ceo di Innovaway Antonio Giacomini – rappresenta un tassello importante della nostra strategia che negli ultimi anni ci ha visto crescere e raddoppiare fatturato e dipendenti.
L’essere parte di un’operazione di sistema promossa da Cdp, Mcc, Bei, Elite e Borsa Italiana è un riconoscimento importante per tutto il Gruppo.”

“L’obiettivo dell’emissione del Bond- dichiara il consigliere di amministrazione e Cfo di Innovaway Gabriele Grasso- è supportare Innovaway nella crescita per acquisizioni per linee esterne e rafforzare la sua posizione competitiva e specialistica nel segmento IT che richiede ciclici e sistemici investimenti in area R&S”.

“I basket bond- dichiara l’ad di VVA Debt & Grant Claudio Calvani- si confermano uno degli strumenti più efficienti tra il novero della cassetta degli attrezzi alternativi al sistema tradizionale, con Cdp, Mcc, Bei da sempre super attenti nel fornire alle Pmi e Mid Cap funding fondamentale per la crescita e per periodi complicati come questi che viviamo.”