Continuano gli appuntamenti del programma della Biblioteca comunale di Mercogliano che ha al centro il piacere della “buona lettura che cura”

Dopo una breve pausa riprendono gli eventi di BiblioCare – sano chi legge! con letture partecipate e ad alta voce, spettacoli “itineranti”, laboratori di mindfulness, racconti teatralizzati e, ancora, presentazioni di libri e incontri con le scuole del territorio.

Sono questi i punti di forza del riuscito programma di animazione e welfare culturale sperimentato per la prima volta alla Biblioteca comunale di Mercogliano e che continua per la seconda edizione ancora fino alla fine di Settembre 2022, grazie al Comune di Mercogliano, Puck TeaTrè, Mediateur, alla collaborazione con librerie e associazioni locali e al co-finanziamento della Regione Campania – UOD Musei e Biblioteche.

Si continua Domenica 21 agosto 2022, alle 10.30, con “Il suono delle parole” letture ad alta voce per bambini e bambine dai 4 anni a cura della libreria L’Angolo delle Storie alla Villa comunale di Mercogliano centro (di fronte alla Piscina comunale).

Il programma prosegue con gli eventi dedicati ai più grandi con due presentazioni di libri di Sabato pomeriggio alle 18 nel giardino della Biblioteca comunale a Torrette di Mercogliano.
Il 27 agosto ci sarà la presentazione del libro di Lazzaro Preziosi, Il nuovo vecchio libro, Robin edizioni.
Sabato 3 settembre sarà la volta di Ciro Borrelli che presenterà il suo ultimo libro Pensavo fosse un comico, invece era Massimo Troisi, edizioni Phoenix Publishing Linea Serie Oro.

Si chiude con Domenica 11 settembre, ore 17.30 per il secondo appuntamento di “Letture per il ben-essere” che porta di nuovo la Biblioteca fuori dai suoi abituali spazi alla Villa comunale di Torrette di Mercogliano. Al termine ci distenderemo sull’erba e all’ombra degli alberi per un laboratorio di mindfulness per ascoltare noi stessi e la natura che ci circonda.

Infine, la Biblioteca comunale di Mercogliano dedica alla scuola uno speciale appuntamento che mira a incentivare la frequentazione della biblioteca e la conoscenza dei suoi servizi.