Domenica 7 agosto a Villa Avellino andrà in scena “Bella da morire” con Adele Pandolfi

Prosegue con il teatro ed un testo scritto da Tiziana Beato e Antonio Mocciola la IV edizione della kermesse “Antichi Scenari – Appuntamenti Flegrei d’arte in movimento”.

Nell’ambito della IV edizione del Festival “Antichi Scenari – Appuntamenti Flegrei d’arte in movimento”, organizzato dall’associazione “Luna Nova” con la direzione artistica di Carmine Borrino e Veronica Grossi, domenica 7 agosto, nella Villa Avellino Residenza Storica (Pozzuoli), sarà di scena, a partire dalle ore 19,  “Bella da morire”, un monologo scritto da Tiziana Beato e Antonio Mocciola ed interpretato da Adele Pandolfi (nel personaggio di Anna Sole) con la regia di Pier Paolo Palma e l’aiuto regia Georgia de’ Conno.

Anna Sole è un’artista, un’esperta di make-up, ma nella sua borsa i pennelli non servono ad illuminare il volto di una neosposa o una modella. Anna Sole è specializzata in Tanatoprassi: trattamento estetico delle salme prima delle esequie. La sua è una missione, una vocazione, fatta di dignità e rispetto nei riguardi dei clienti. Il suo titolare, Uttimo, cinico e squallido proprietario delle Onoranze Funebri, le ha conferito- tra le tante incombenze- l’occasione di rendere i morti presentabiliper il commiato finale. Nell’aprire la sua borsa però, Anna Sole tira fuori punti di vista esclusivi e divertenti, analisi irriverenti e riflessioni profonde. Anna Sole scardina con dolcezza e coraggio tutti i nostri meccanismi di difesa e negazione, i riti e le superstizioni del più grande tabù della nostra società.