Caserta, per il Monfortino restyling all’insegna del Gusto e della Sicurezza

La pizzeria Il Monfortino, sempre sotto la guida attenta di Francesco Di Ceglie e Fabio Russo, grazie ad un accurato restyling all’insegna del gusto e della sicurezza, che ha interessato i locali siti a Caserta, in Viale Giulia n. 7,oggi può ospitare fino a 150 coperti, ben distanziati tra loro, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari previsti dalle norme di contenimento del COVID-19 .
Il nuovo Pizza Concept del duo Di Ceglie-Russo è composto da tre sale interne, distribuite su due piani, oltre ad un esclusivo terrazzo esterno, che affaccia sui tetti di Via Giulia. Ma, Di Ceglie e Russo sono andati oltre, infatti all’interno del locale è presente anche una camera di lievitazione, due bar (uno per ogni piano), una cucina a vista, due forni posizionati al centro della sala al pian terreno, un lungo bancone attrezzato, pannelli fonoassorbenti su tutto il perimetro ed un design moderno e accattivante.
Inoltre, di sera, grazie un particolare gioco di luci soffuse e di musica ambient, si crea una particolare atmosfera che rende ancora più piacevole gustare l’esclusiva Pizza Napoletana servita ai tavoli del Monfortino.
Tutti questi accorgimenti non sono passati inosservati a moltissimi VIP che molto spesso si recano a Caserta per mangiare la pizza di Di Ceglie e Russo. Gli ultimi, in ordine cronologico, a rimanere estasiati dalla capacità di abbinare la qualità dei prodotti serviti con la tutela della salute dei propri clienti sono statiStefano De Martino, Biagio Izzo e Francesco Paolantoni (in foto con Francesco Di Ceglie al Monfortino).
Francesco Di Ceglie e Fabio Russo, titolari della Pizzeria “Il Monfortino” di Caserta, si stanno affermando come ambasciatori della Pizza Napoletana ed il loro locale sta diventando un punto di riferimento per gli amanti e gli esteti della tradizione.
Nato come piccolo locale da asporto, nel giro di pochi anni è diventato sempre più grande e oggi, grazie alla possibilità di ospitare in totale sicurezza la propria clientela, è tra le pizzerie più affermate della Campania.
Nell’estate 2019, una delegazione dell’Unione Pizzerie Storiche Napoletane “Le Centenarie”,guidata dal Presidente Antonio Starita, si recò presso la pizzeria Il Monfortino di Caserta e consegnò nelle mani di Di Ceglie e Russo un’antica stufa portapizze in rame, simbolo della tradizione, per la sua capacità di esaltare il gusto, i valori e le proprietà della vera pizza napoletana, anche fuori i confini della città di Napoli, nominandoli così“Ambasciatori” della pizza napoletana.