Santaniello Body Pump: “Sarà dura resistere fino al 5 marzo ma non molliamo”

A cura di Marco Pisano – E’ un momento difficile per il settore dello sport e soprattutto le palestre che a causa di questa pandemia sono da tempo chiuse e la data di apertura è prevista per il 5 marzo, una vera e propria “mazzata” sia per i gestori di questi impianti sportivi che per le persone abituali frequentatori che dovranno pazientare ancora qualche mese prima di poter di nuovo cominciare l’attività sportiva. Abbiamo ascoltato le parole di Carlo Santaniello proprietario dell’Associazione Sportiva Body Pump di Avellino, dottore in scienze motorie e da ben 24 anni nel mondo dello sport.  “Questo nuovo dcpm sicuramente è stato elaborato visto la gravità della pandemia, fino il 5 marzo tra spese di fitto e utenze sarà dura ma non ci arrendiamo”.
Il ministro Spadafora, a fine dicembre, aveva detto che l’obiettivo era quello di poterle riaprire in sicurezza a fine gennaio, ha un senso restare ancora chiusi?
“Ritengo che era possibile aprire in zona gialla – conclude il dottor Santaniello – con lezione individuale con tutte le dovute precauzioni senza l’utilizzo delle docce.”