I buoni propositi e le esilaranti storie delle anime scoperecce di Rita Esposito

Il racconta storie Campano Giuseppe Bianco è in libreria e nei migliori megastore on line con “Esilaranti storie di anime scoperecce”, un libro di 106 pagine di vita fantasiosa e colorata.

Un libro di storie erotiche/ironiche, ma anche no, perché  quando si inizia un cammino ‘vizioso’, inevitabilmente si avverte il bisogno di spingersi sempre più lontano. Fino a credere che sia l’unica realtà possibile, l’unica ragione di vita.  Una vicenda erotica si spoglia della necessaria componente lussuriosa, sensuale, perde lo stimolo essenziale per l’eccitazione, sfociando così nel ridicolo, nel grottesco. Quasi sempre, senza la consapevolezza di chi lo vive. Il tutto è raccontato con la disarmante onestà che da sempre contraddistingue lo scrittore Campano.

Un viaggio fra i vari aspetti della vita sessuale di ognuno: partendo da Arturo il ragazzo protagonista del primo racconto, si passa per un’avventura notturna, si transita nei prive’ e per spiagge nudiste, fino ad arrivare a l’uomo maturo dell’ultima storia, basata sul suo delirante monologo ‘A saperlo avrei fatto il pornostar’, confutando le sue stesse  ragioni.

Un libro da leggere, per partire alla scoperta dei tanti mondi, che ogni giorno sfiorano i nostri sensi, ma spesso senza la curiosità, la voglia o il coraggio di esplorarli fino in fondo, o almeno, di  ammetterne l’esistenza.