Annullato il settimo Campionato Nazionale Pizza DOC

L’evento internazionale che mette al centro l’arte della pizza e soprattutto i pizzaioli è stato annullato a causa delle restrizioni previste per l’emergenza Covid-19.
La settima edizione del Campionato Nazionale Pizza DOC doveva tenersi lunedì 9 e martedì 10 novembre al Consorzio di Bonifica del Sarno di Nocera Inferiore, sito in via Atzori, organizzata come sempre dalla società “Giaccoli & partners” e patrocinata dalla Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Nocera Inferiore, da ConfCommercio Campania, Anicav e da molteplici associazioni di pizzaioli di tutto il territorio nazionale.
Un evento che aveva già registrato oltre 150 iscrizioni da tutta Europa.
“A causa degli aumenti dei contagi da Covid-19, abbiamo deciso di l’edizione 2020 del prevista per il 9/10 novembre. Ci abbiamo sperato e lavorato fino ad oggi affinchè si potesse svolgere la 7° edizione del ma purtroppo non ci sono le condizioni per continuare nell’organizzazione” ha affermato Antonio Giaccoli, creatore del Campionato e presidente della Accademia Nazionale Pizza DOC.
“Grazie a tutti i che avevano già provveduto ad iscriversi, alle che avevano confermato la loro partecipazione, ai accreditati. Questi attestati di stima, questa voglia di partecipare e di esserci sono la cosa più bella perchè significa che negli anni abbiamo seminato bene. Grazie allo che da 6 mesi lavora al progetto. Ci abbiamo sperato ma purtroppo le condizioni per realizzare un evento che possa creare momenti di condivisione, unione, passione e divertimento sono venuti meno”.
Testa già al 2021 quando, pandemia permettendo, si celebrerà la settima edizione del Campionato Nazionale Pizza DOC. “Questo è solo un , ovviamente. Tutto rinviato al .