Il candidato PD al consiglio regionale della Campania, Michelangelo Ciarcia, presenta i contenuti della sua piattaforma politica e programmatica

Il candidato al consiglio regionale della Campania nella lista del PD, Michelangelo Ciarcia ha presentato nel corso di una conferenza stampa i contenuti della sua piattaforma politica e programmatica.
È intervenuto nella sede del Coordinamento provinciale del Partito Democratico, iintrodotto dal portavoce incaricato per la campagna elettorale, Antonio  De Feo, e dalla Coordinatrice di Area Democratica, Ida Grella.
Michelangelo Ciarcia ha spiegato le ragioni di una candidatura che ha definito di responsabilità, di fronte alle sollecitazioni venute dal territorio e dallo stesso Partito Democratico, che ha condiviso e fatto propria la proposta di Areadem.
Da amministratore di un’azienda pubblica e da imprenditore nel settore agroalimentare, il candidato Ciarcia mette a disposizione del Progetto Irpinia le proprie competenze, il proprio impegno e tutta la determinazione che la situazione economica e sociale della provincia di Avellino richiedono alle istituzioni. Nella sua piattaforma, fortemente incentrata su ambiente, lavoro e innovazione, emergono alcuni obiettivi fondamentali: promuovere il turismo, l’economia circolare; modernizzare un territorio ricco di risorse naturali con servizi e dotazioni infrastrutturali sostenibili; digitalizzare procedure e relazioni; semplificare l’iter procedurale per il cittadino e le imprese; rafforzare la gestione idrica pubblica dell’acqua. A questo proposito, ha precisato che in caso di elezione in consiglio regionale proseguirà il suo mandato di amministratore unico dell’Alto Calore Servizi spa fino alla scadenza naturale, garantendo la necessaria e imprescindibile continuità aziendale a salvaguardia del percorso di risanamento in atto. Ricordando la sua militanza ventennale nel Pd e nelle precedenti forze politiche confluite nel Partito Democratico, dal Partito Popolare alla Margherita, Michelangelo Ciarcia si è detto onorato di rappresentare in Irpinia e in Campania con il suo simbolo soprattutto i valori attuali di una forza politica europeista e riformatrice. Concludendo, Michelangelo Ciarcia ha sottolineato la necessità di unire l’Irpinia intorno ad un progetto in grado di guardare al particolare dei problemi territoriali nel contesto più ampio provinciale e regionale. In serata Michelangelo Ciarcia inaugurerà nel capoluogo la sede del Comitato Elettorale al Corso Vittorio Emanuele II, con inizio fissato alle ore 19.