XIX Spot School Award, a settembre i lavori della giuria

Finalmente una certezza, successiva al ricevimento e alla catalogazione dei lavori creativi pervenuti a Salerno per il XIX Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival: a settembre si riunirà la giuria per selezionare le campagne e decretare gli studenti vincitori. Sarà questa un’edizione prolungata fino al prossimo autunno, a causa dell’emergenza Covid 19 che ha bloccato, e in gran parte cancellato, gli eventi programmati nel 2020, ad iniziare dai Lions di Cannes che si fermano dopo 67 anni per ripartire nel 2021.
Gli organizzatori di Spot School Award hanno programmato le giornate finali di premiazione entro ottobre a Salerno, nel rispetto delle regole di emergenza Covid, con l’auspicio che gli studenti da tutta Italia possano raggiungere la località della costiera amalfitana, come da tradizione. Frattanto, è stata stabilito che la giuria valuterà i lavori entro metà settembre. Anche quest’anno il numero e la qualità delle campagne iscritte risultano essere considerevoli: dal Lazio alla Lombardia, dalla Campania alla Calabria, gli studenti di scuole e accademie da molte regioni hanno sviluppato i tre brief. Caritas Italiana per sensibilizzare contro lo hate speech ed i linguaggi di odio sempre più presenti in rete; Legambiente che tratta, invece, uno dei temi più scottanti del momento, come i cambiamenti climatici causati dall’immissione di gas nell’atmosfera; AISLA, infine, per lanciare un messaggio di speranza e raccogliere fondi che portino aiuti concreti ai figli di persone malate e decedute a causa della SLA.
La partecipazione a Spot School Award è riservata a studenti, neodiplomati-laureati, giovani creativi fino ai 29 anni, come previsto dal regolamento, che possono inviare le loro campagne e proposte creative per il  XIX edizione di Spot School Award e vincere l’ambitissimo Gran Prix, i premi di categoria, incontrare e partecipare a workshop e seminari di rilievo con professionisti affermati.
Patrocinato fina dalla prima edizione dal Senato della Repubblica, Rai Pubblicità, e dalle maggiori Associazioni di categoria, Spot School Award ha rivelato numerosi giovani talenti consegnando oltre 270 premi a scuole e studenti e superando le 10.000 campagne.