Mercogliano: lavori di riqualificazione e bonifica a via Acqua delle noci, al cimitero e a Capocastello

Sono giunti a conclusione alcuni importanti lavori di riqualificazione e bonifica programmati dall’Assessore ai lavori pubblici, Carmine Marinelli, in sinergia con il Consigliere ai Servizi cimiteriali e igiene della città, Berardino Iovine.
“Da decenni – spiega l’Assessore Marinelli – gli abitanti di una zona di via Acqua delle noci facevano i conti con disagi quotidiani legati alla sospensione dell’erogazione dell’acqua non dovuta a guasti, ma a condutture ormai usurate e mal funzionati. Dunque, abbiamo pianificato e realizzato interventi di riqualificazione alla rete idrica sia in questa zona che a Capocastello per il ripristino dei servizi igienici dentro la guardia medica. Mercogliano non ha bisogno di opere pubbliche colossali, è necessario stare tra la gente, ascoltare i bisogni ed impegnarsi per garantire ai cittadini servizi e strutture accessibili e decorose ed una buona qualità della vita”
“Abbiamo portato a termine lavori alle condutture idriche anche nel cimitero di Torelli  – commenta il Consigliere Iovine – dove in molte zone si registravano sprechi d’acqua e tubature fuori uso. Il cimitero è stato interessato, sin dall’inizio del nostro mandato, da numerosi lavori di riqualificazione, sanificazione degli spazi, adeguata gestione dei rifiuti, inoltre a breve daremo il via ai lavori di ristrutturazione del tetto della chiesetta”.