Casamarciano, le buone stelle si incontrano in piazza con il Circolo Acli “Giovanni Paolo II”

Fino all’8 Dicembre 2019 nelle piazze di Casamarciano e nelle comunità vicine, il Circolo Acli Giovanni Paolo II di Casamarciano si fa promotore della Campagna Stelle di Natale AIL 2019, (Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma), attraverso i suoi numerosi volontari e soci che ormai dal 2012 si impegnano, dedicando il loro tempo alla vendita delle Stelle di Natale e alla raccolta dei contributi della comunità.

Siamo lieti di accogliere e fare nostra la sfida che ormai da cinque anni ci propone AIL Napoli Sezione Bruno Rotoli – afferma Andrea Vitale, Presidente del Circolo – doniamo speranza alle comunità, attraverso la viva e fattiva testimonianza di come si concretizzino i fondi raccolti in progetti sul nostro territorio.

Sono proprio le testimonianze che ogni anno riescono a sensibilizzare sempre più giovani – dice Gioacchino Scala, Coordinatore GA Napoli – a darci la consapevolezza di poter aiutare gli altri anche in piccola parte, facendo del dono un valore che dovrebbe caratterizzare tutta l’esistenza umana.

La ricevuta – ricorda il Vicepresidente del Circolo Angelo Vecchione – che i nostri volontari consegnano a tutte le persone, è detraibile ai fini fiscali in quanto donazione. È importante avere riscontro, e il Circolo Acli di Casamarciano è attento in questo, delle iniziative che vengono promosse e finanziate dell’AIL e dalla Sezione di Napoli. Invito tutti i membri della comunità a verificare sempre come vengono utilizzati i fondi, ma non ad essere indifferenti rispetto alle compagne di raccolta.