Grande successo per “Destinazione Sanremo” a Summonte

Una kermesse eccellente domenica a Summonte per il contest Destinazione Sanremo, organizzato da kyo music di Tony Capozzi con la direzione artistica della vocal coach e talent scout Angela Ruggiero.
Una giornata ricca di musica, arte, talenti, provenienti da tutta la Campania e non solo. Tra i partners del contest Accademia della Musica di Genova, Campus musicale e dello Spettacolo di Sant’Arsenio (Sa), Accademia di musica Kandinsky di Avellino e Sonora Record di Nola e Irpinia Art Music Academy;  sponsor Amaro Santa Croce e Voglia di Cambiare di Katia Lucarella, patrocinio morale Comune di Summonte. In giuria Vittoria Benvenga e Gerardo Costa del Campus, Tony Capozzi per conto dell’etichetta discografica indipendente Recording Progressive e kyo music, Raffaella Palumbo docente del Conservatorio Cimarosa di Avellino, la pianista e musicista Tiziana Guidi, il musicista chitarrista Giuseppe Vaselli, l’opinionista tv Gennaro Sannino, la procacciatrice del concorso Luisa Iannaccone. La fase finale è stata magistralmente presentata dalla Dott.ssa Sonia D’Antonio.
Sul podio per la categoria junior Mara Pia Barbarisi ha trionfato, a seguire Sara Sgambato come miglior interpretazione, la quale riceve anche borsa di studio dal Campus musicale, premio speciale originalità a Mirian De Martino della provincia di Napoli e Premio Speciale miglior voce ad Anna Fischini di Monteforte Irpino.
Nella categoria giovani trionfa Anna Ruggiero che avrà la possibilità di ricercare un inedito e di essere presentata alle selezioni di Sanremo Giovani con etichetta indipendente oltre a vincere una borsa di studio con Elena Vivaldi presso Accademia della Musica di Genova. Premio miglior interpretazione va alla giovanissima Alixia di Nola che vince anche il premio speciale Lucio Dalla.
A seguire Premi speciali per: Benedetta Zuzolo (originalità), Francesco Pio Fischini (Presenza scenica), Gianluca Caiazza (migliore performance), Veronica De Filippo (premio comunicazione), Roberta Fraola (Miglior voce); premio speciale ai RAGAZZI DI SBANDITA di Napoli, rappresentati dal cantante Francesco Silvestri che sono riusciti a creare un bellissimo momento di inclusione.
Per la categoria over trionfa Chiara Parrella che pubblicherà un mini album e a seguire premio miglior interpretazione per Angela Ardolino.
Nella categoria inediti trionfa la performance particolare di Roberta Guido di Giffoni Valle Piana (Sa), Premio Speciale della critica Mia Martini a Francesco Puzo, premio miglior interpretazione ai Bandita Sbandata di Napoli rappresentati dalla cantante Assunta Porro e premio Speciale anche alla meravigliosa Felicia Battipaglia (da Sarno): una carica di energia e con un messaggio davvero forte e speciale donato al pubblico e agli altri artisti in gara. La prima edizione si è conclusa tra i complimenti del pubblico, dell’amministrazione comunale e la soddisfazione dell’organizzazione. Un inizio che promette davvero bene. Tutta la manifestazione è stata ripresa dalle telecamere di Carmine Ruocco, stampa gazzettadellirpinia.
Prossimo appuntamento importante nella nostra città organizzato dalla vocal coach Angela Ruggiero, sarà Domenica 3 Novembre con l’autore Luca Bechelli (autore di tanti artisti sanremesi e non solo), masterclass che si terrà presso Casino del Principe, Corso Umberto I – ACCADEMIA DI MUSICA KANDINSKY (Av), una full immersion per aspiranti autori, artisti e cantanti.