Avellino, Celjak: “Ci aspetta una partita tosta, noi dobbiamo essere più determinati”

Vedran Celjak, difensore dell’Us Avellino, ha introdotto la settimana di lavoro dei biancoverdi che fa da apripista alla sfida con il Rende (Stadio “Partenio-Lombardi”,domenica 6 ottobre, ore 15).
“Un po’ di delusione è legittima – ha dichiarato Celjak – perchè in queste ultime tre partite abbiamo prodotto tanto ma non siamo riusciti a portare a casa i punti che meritavamo. Dobbiamo lasciarci alle spalle le scorie di questo periodo e concentrarci solo sul prossimo avversario, una squadra tosta in cerca di punti. Per certi versi sarà una gara simile a quelle con Francavilla e Bisceglie, giocate tra le mura amiche, servirà però più cattiveria e determinazione”.
Sulle scelte del mister: “il modulo è una questione relativa, perchè si può essere molto offensivi con un 5-4-1 o estremamente difensivi con un 3-4-3. Dipende dall’interpretazione. Noi abbiamo prodotto tanto, basta vedere i numeri, ma abbiamo raccolto poco. Penso alle palle inattive, con circa 20 calci d’angolo battuto e nessuno sfruttato. Non dipende dai reparti, bisogna lavorare e crescere insieme. Solo così dimostreremo il valore di questa rosa”.
“L’approccio farà la differenza – ha concluso Celjak – noi sentiamo la pressione ma non la soffriamo, è una spinta positiva che arriva da noi stessi e dai tifosi. I ragazzi giovani? Per loro l’ambientamento può essere più difficile ma quelli che sono qui hanno tutte le qualità tecniche e caratteriali per sfruttare al meglio l’occasione che gli si è presentata”.