IEG: l’eccellenza produttiva campana protagonista con 17 aziende ad Origin Passion and Beliefs

ompetenze manifatturiere, tecniche artigianali tradizionali unite alla capacità di innovarsi, ma soprattutto creatività. Tutto quello che c’è dietro alle fashion week di ogni parte del mondo va in scena ad Origin Passion and Beliefs, il salone organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), che si tiene dal 9 all’11 luglio 2019 in Fiera di Milano – Rho, in concomitanza con l’edizione estiva di Milano Unica, Salone Italiano del Tessile, di cui Origin Passion and Beliefs completa l’offerta di filiera.

Ad esporre anche 17 aziende campane; in particolare 3 della provincia di Avellino, 2 della provincia di Caserta, 10 della provincia di Napoli e 2 di Salerno.

CHARL’S DI LIOTTI CARLO SRL Solofra Avellino
CORIUM SRL Avellino Avellino
INNOVAZIONE ITALIANA SRLS Avellino Avellino
CALZATURIFICIO FLORENCE SAS Aversa Caserta
MARGO’ DI FRASCA’ MARCO MARCIANISE Caserta
ANTICO CALZATURIFICIO SRL NAPOLI Napoli
ANTONIO DEL GAUDIO NAPOLI Napoli
BATTISTA ACCESSORI SRL Casandrino Napoli
D & D GROUP SRL NOLA Napoli
FC ITALIA SRL Napoli Napoli
LA VIA IN ROSA NAPOLI Napoli
MACOM SAS ARZANO Napoli
MANUEL MARTINES SRL FRATTAMAGGIORE Napoli
RINALDI GROUP NAPOLI Napoli
URU SRLS NAPOLI Napoli
DE SANTIS UOMO SRL PONTECAGNANO FAIANO Salerno
MARIA GRECO Calvanico Salerno

Guardando la Lyst Index, classifica trimestrale dei brand e dei 10 principali fashion brand a livello mondiale, infatti almeno l’80% di questi si affida alle eccellenze produttive presenti ad Origin Passion and Beliefs per una o più fasi del processo di creazione di abiti e accessori che verranno in seguito presentati nelle più importanti fashion week e boutique, da New York a Shangai.

Come sempre sono quattro le aree tematiche: TEXTILE, dedicata ai mondi della campionatura, modellistica, confezione, ricamo e sviluppo del prodotto; LEATHER, con stampa, accessori, prototipazione, taglio e intreccio; TECHNOLOGY, che ospita termonastrature, brevetti, stampa a caldo, tintoria e consulenza tecnica e STONE, che unisce le migliori aziende del bijoux, accessori, prototipazione, semilavorati e sviluppo del prodotto.

Tanti e prestigiosi i partner della manifestazione: da ICE Agenzia a Confartigianato, da CNA Federmoda al Consorzio Expo Modena. Confermato, sulla scia del successo della scorsa edizione, il progetto Origin South di ICE Agenzia, che anzi verrà potenziato e che prevede il coinvolgimento di numerose aziende manifatturiere da: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Il progetto prevede incontri b2b con gli operatori esteri.