Atti vandalici ai servizi pubblici di Viale San Modestino, la posizione di #campoaperto

Il movimento Campoaperto condanna fermamente l’incivile atto vandalico perpetuato l’altra notte ai danni della struttura dei bagni pubblici in Viale San Modestino a Mercogliano. Campo aperto si augura che i responsabili di tale atto vengano immediatamente individuati per rispondere delle loro azioni.
Il controllo del territorio non passa solo attraverso l’amministrazione pubblica, ma anche da quello diretto dei cittadini. Chi sa parli, chi ha visto denunci.
Dalla dichiarazione riportata da alcune testate giornalistiche manca l’ informazione che i cittadini si aspettano circa la sorveglianza effettuata dal sistema di telecamere presente a Mercogliano, un investimento che, tra l’altro, tende e tutelare il bene pubblico.
Vogliamo credere funzionante tale sistema, com’è normale che sia e sollecitiamo la consegna di queste immagini agli organi competenti per procedere immediatamente all’individuazione dei responsabili.
Campo Aperto  tende a creare la sensibilità necessaria affinché episodi del genere non vengano più a turbare la vita sociale della comunità.