Domenica 23 Dicembre: presentazione del libro “Spalla@Spalla” di Christian Coduto

L’esordio letterario di Christian Coduto per la Milena Edizioni continua il suo tour promozionale nelle librerie e nelle associazioni di tutta Italia.
Dopo Napoli, Milano, Capua, Roma e sedi Arcigay in giro per la Regione l’esilarante romanzo LGBT dell’autore casertano è ospite di una associazione LGBT+ di Avellino!
L’appuntamento è Domenica 23 Dicembre  alle ore 18:00. Ad ospitare la presentazione ed il firmacopie sarà l’associazione Apple pie: l’amore merita LGBT+ presso la sede CGIL- SPI (viale Italia, 40) nel cuore della cittadina irpina.
Assieme all’autore sarà presente per parlare del libro  Elena Russo; le letture di alcuni estratti saranno a cura di Antonio De Padova e Raffaella Moscato.
Spalla @ spalla è una divertente commedia degli equivoci che affronta i temi dell’amicizia, dell’amore e della vita in chiave LGBT, ma in maniera tale da essere goduta e apprezzata da un pubblico ampio (eterosessuale e non), dai venti ai settanta anni.
L’associazione avellinese che ospita l’incontro letterario, “Apple Pie” è fortemente radicata sul territorio e col suo costante impegno cerca di diffondere la cultura del rispetto  in un clima di convivialità e serenità dove non vi è un protagonista assoluto, ma tutti sono protagonisti della vita.
Apple Pie è un’associazione che ha come finalità di discorrere di omosessualità a 360 gradi, perlustrando tutte le sue sfaccettature: coming out, difficoltà nell’ accettarsi, difficoltà in famiglia e sull’ambiente di lavoro, difficoltà a scuola, omofobia-transfobia, rapporto genitori-figli, omogenitorialità, unioni civili, omosessualità ieri e oggi, mediante racconti di vita privata, esperienze personali e sentimentali e, attraverso queste tematiche, aiutare i ragazzi e i non più ragazzi, a confrontarsi con gli altri che vivono e hanno vissuto le stesse problematiche.
Il divertimento, l’educazione, l’informazione, la collaborazione, la cultura sono sono un’ottima combinazione per proseguire il percorso di sensibilizzazione sul territorio e un arricchimento per tutti coloro che vogliono essere liberi di esprimere se stessi!
 
L’incontro rientra nell’ambito del progetto “Apple Pie: educational & training” che ha l’obiettivo di informare e formare alla cultura del rispetto.