BPER Banca sostiene la mostra “I De Filippo. Il mestiere in scena”

BPER Banca, sesto gruppo bancario nazionale, è sponsor dell’importante mostra I De Filippo. Il mestiere in scena, che si terrà a Napoli presso Castel dell’Ovo da ottobre fino al prossimo marzo.
I contenuti inediti della rassegna contribuiscono a valorizzare l’intero territorio attraverso la divulgazione di un patrimonio artistico di alto livello quale è quello espresso per tanti anni dalla famiglia De Filippo.
 
L’Istituto, in accordo con gli organizzatori e in concomitanza della mostra, avvierà anche un Concorso presso le Accademie e le Scuole di recitazione italiane allo scopo di favorire la promozione di nuovi talenti.
I giovani (under 30) saranno invitati a realizzare un breve video in cui il singolo attore si cimenterà in un monologo (oppure in un duetto con l’aiuto di una spalla) estratto da un’opera dei De Filippo.
 
Il sostegno a un’iniziativa di particolare rilevanza culturale e sociale come questa si pone in un contesto di piena continuità con i valori che BPER Banca esprime da sempre: essere un punto di riferimento per le migliori manifestazioni in diversi ambiti e incoraggiare il saper fare nelle sue espressioni più interessanti e creative, con particolare attenzione verso le nuove generazioni.