Con Italian Exhibition Group l’industria turistica protagonista alla Fiera di Rimini dal 10 al 12 ottobre

Sarà il Ministro del Turismo Gian Marco Centinaio ad aprire alla fiera di Rimini le manifestazioni che Italian Exhibition Group da mercoledì 10 a venerdì 12 ottobre dedica all’industria turistica: TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style.

Il Ministro Centinaio interverrà alla Innovation Arena (Hall Sud) mercoledì alle 14.30 insieme al Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, al Sindaco di Rimini e Presidente di Destinazione Romagna Andrea Gnassi e al Presidente di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni.

Il Ministro Gian Marco Centinaio si tratterrà alla fiera di Rimini per due giorni e parteciperà ad incontri sulle tematiche più attuali che interessano la filiera turistica ed incontrando gli operatori secondo un programma condiviso con Italian Exhibition Group.

“Voglio dare un segnale di attenzione e di cambio di marcia – ha dichiarato il Ministro Centinaio all’Agenzia Ansa – Sarò un ministro che è ‘collega’ delle persone che sono lì nella fiera B2B più importante d’Italia. Da operatore del settore penso che il TTG sia una delle opportunità più importanti per percepire e recepire informazioni”.

Alla Fiera di Rimini saranno presenti anche 201  aziende Campane.

Nelle tre giornate Italian Exhibition Group proporrà ai buyers internazionali la grande offerta di TTG Travel Experience con una panoramica completa della destinazione Italia, agganciata a contenuti che IEG sintetizzerà in un programma che coinvolge i leader del ‘sapere turistico’ a livello internazionale per elaborare gli scenari futuri, con oltre 200 eventi in programma.

All’interno di SIA Hospitality Design, attesa per il nuovo progetto firmato IEG nell’ambito dell’Hospitality Week in collaborazione con Teamwork. Ad un evento B2B ricco di seminari, convegni, momenti di formazione ed informazione con l’intervento di speaker internazionali, si agginge ROOMS – SIA Hotel Design Lab, una grande mostra di 1300 mq coi nuovi concept dedicati all’hospitality: 12 nuove idee di camere d’albergo in dimensione reale firmati da altrettanti progettisti di fama internazionale. Si aggiungono nei padiglioni altre installazioni con firme prestigiose, associate ai vari settori merceologici. Sarà quindi il design, in particolare Made in Italy, ad ispirare un salone che da 67 anni rappresenta l’unica occasione fieristica dedicata esclusivamente all’hotellerie.

Tutta mirata al mondo balneare, l’outdoor ed il camping la proposta di SUN Beach&Outdoor Style, sempre in aumento negli spazi espositivi. Focus sull’innovazione in spiaggia a cui s’aggiungono i concorsi Best Beach e Best Beach Bar, ma anche sul fermento del mondo dei campeggi con la dirompente tendenza del gampling che nell’area Camping&Village Show proporrà case mobili, bungalow, attrezzature ed accessori per campeggi e villaggi turistici, Inoltre Sunaquae con l’offerta dedicata alle piscine, parchi acquatici, parchi galleggianti e trattamenti e gestione delle acque.