Più creativi che mai: riparte la caccia al talento creativo con i nuovi brief del XVIII Spot School Award

I brief più creativi di sempre saranno disponibili a breve sul sito di Spot School Award, li abbiamo chiesti a clienti e agenzie perché sono loro quelli che chiedono e usano la migliore creatività, e sono ancora loro che possono valorizzare il talento creativo che i giovani sanno esprimere. Creatività che il contest ha saputo in questi anni incentivare e stimolare, fornendo ogni anno talenti creativi alle agenzie ed all’industria creativa.
Un nuovo modo di coinvolgere l’industria della comunicazione che, come nelle abitudini di Spot School Award, nasce da un approccio innovativo e unico, un approccio che rinnova un format che ha fatto scuola fin dal 2001. Spot School Award Mediterranean Creativity Festival, il premio nato a Salerno, è tutt’oggi il primo e unico Premio esclusivamente dedicato alla creatività giovanile, tanto da potersi definire con orgoglio e senza dubbio il #TheYoungestAward.
Per aderire e proporre brief e progetti da inserire in concorso è sufficiente iscriversi sul sito del Premio. Il nuovo format di Spot School Award, come Creative Campus e #TheYoungestAward, è protetto e tutelato dalla registrazione marchi presso UIBM ed Euipo, questo per evitare quello che in passato ha dato l’avvio contenziosi con associazioni ed evitare quel dumping creativo contrario alla crescita condivisa nell’industria della comunicazione. Sono numerosi gli esempi di condivisione dei progetti che in altri mercati/nazioni hanno determinato una crescita eticamente e professionalmente responsabile dell’intero comparto della comunicazione.
Patrocinato fina dalla prima edizione dal Senato della Repubblica, Rai Pubblicità, e dalle maggiori Associazioni di categoria, Spot School Award ha rivelato numerosi giovani talenti consegnando oltre 270 premi e superando le 10.000 campagne.