“Welfare Awards 2018”: un altro premio per BPER Banca

Si è tenuta nei giorni scorsi a Milano la seconda edizione del “Welfare Awards 2018”, l’evento che premia le aziende più virtuose nel campo del benessere organizzativo.
Le targhe sono state riservate a quelle aziende che hanno posto le persone al centro della propria attività. Realtà che, con costanza e dedizione, sono riuscite a rendere sempre più gradevole l’ambiente di lavoro aumentando il potere di acquisto dei propri collaboratori.
L’iniziativa nasce da un’idea di Easy Welfare Group, società specializzata nella gestione ed erogazione di servizi a favore dei dipendenti, con oltre 550 aziende clienti di diversi settori e dimensioni.
 
BPER Banca ha ricevuto il premio “Innovazione” per aver sviluppato una serie di progetti in ambito Welfare, tema ritenuto sempre più strategico per le Risorse Umane, quanto a engagement e produttività della propria forza lavoro.
 
“BPER Banca si è distinta nel panorama italiano del Welfare Aziendale per la sua capacità di abbracciare a 360° il benessere organizzativo” – ha dichiarato Nelly Bonfiglio, Direttore Commerciale di Easy Welfare. “Ogni anno gli Awards premiamo le eccellenze italiane del settore e, per il secondo anno consecutivo, BPER Banca ottiene un importante riconoscimento, segno di quanto l’azienda sia attenta ai propri collaboratori”.
 
“Siamo particolarmente soddisfatti di questo traguardo – ha affermato Giuseppe Corni, Responsabile della Direzione Risorse Umane del Gruppo BPER – che testimonia l’impegno profuso dal Gruppo a beneficio dei propri lavoratori. Abbiamo dedicato particolare attenzione all’innovazione del nostro Piano Welfare, aggiornando il Portale e rendendolo più user friendly e navigabile. Abbiamo sviluppato un progetto di comunicazione interna originale e divulgativo e ampliato inoltre l’offerta di beni e servizi al fine di soddisfare il più possibile le differenti esigenze di ogni singola risorsa. E’ stato effettuato un grande investimento e stiamo studiando ulteriori miglioramenti”.
 
Lo sviluppo di iniziative di Welfare si inserisce per BPER Banca all’interno di una strategia complessiva di innovazione nella gestione delle risorse e di responsabilità sociale d’impresa, con l’obiettivo di valorizzare il proprio capitale umano e consentire un migliore e più sostenibile tenore di vita.