Cavaccini in nazionale, i complimenti dell’Atripalda Volleyball, Il libero artefice della vittoria della Coppa Italia di A2

Molti la sognano da bambini, quando intraprendono questo sport ed è proprio quando quel sogno diventa reale che non ti sembra vero. Ma è proprio così Domenico “Mimmo” Cavaccini è stato convocato dalla nazionale italiana di pallavolo, da mister Chico Blengini, per le gare della Natioal League (ex World League), dei Giochi del Mediterraneo e nel Mondiale italiano. Il nome di mimmo figura nella lista dei sei liberi migliori d’Italia. Un soddisfazione che ripaga il duro lavoro svolto dal libero, ora tra le fila della BCC Castellana Grotta, fatto di sacrifici e di sudore in palestra senza mollare mai.

E proprio Cavaccini fu uno degli artefici della conquista della storica Coppa Italia di serie A2 al forum d’Assago quel 30 dicembre 2012. E fu proprio lui ad essere decisivo con quel salvataggio miracoloso nell’ultimo punto che portò lo storico trofeo per la prima volta in campania, rriscrivendo la storia. Fu il diesse dell’epoca e attuale Clemente Pesa a portarlo ad Atripalda con la collaborazione del mister Michele Totire. Da allora Mimmo ne ha compiuta di strada ottenendo la promozione di serie A2 e disputando il massimo campionato. Ora a distanza di anni Mimmo riscrive un’altra favola, una bella pagina di storia personale tutta meritata. A lui vanno in primis i complimenti e poi un forte in bocca al lupo dall’Atripalda Volleyball per questa nuova avventura che sarà di sicuro il trampollino di una storia che deve ancora vivere le sue pagine più belle. Vai Mimmo!!!