Un percorso di mtb cross country ad hoc per la Crocelle Race Park

Il tempo corre veloce e la seconda edizione della Crocelle Race Park è sempre più vicina per il tanto atteso appuntamento di mountain bike a Palma Campania domenica 15 aprile.
Il Crocelle Race Team si sta impegnando al massimo per ben figurare nel panorama della mountain bike regionale ed extra-regionale per offrire ai partecipanti un’esperienza di gara ad altissimo livello e con l’intenzione di attrarre il pubblico locale per avvicinarlo al mondo della mountain bike data la vicinanza del Bosco delle Crocelle con il centro di Palma Campania.
I lavori di sistemazione del tracciato sono appena terminati nel Parco Naturale del Bosco delle Crocelle. Grande novità di quest’anno, rispetto alla scorsa edizione, si gira in senso antiorario e con l’aggiunta di un breve tratto di lancio per far sfilare il gruppo. Il percorso è interamente sterrato alternando tratti in ghiaia, ciottolato e terra battuta con velocissimi saliscendi dove non mancheranno bump track, bunny hop, strappi impegnativi, discese corte e tecniche, scale e rock garden.
Da sottolineare l’attenzione maniacale degli organizzatori verso I punti sensibili del percorso e per i quali sono stati predisposti alcuni accorgimenti di natura tecnica per diminuire il rischio di cadute.
Con la quota di iscrizione a 15 euro solo per le categorie amatoriali, la gara è organizzata con il patrocinio del comune di Palma Campania e con il sostegno dei partner Crudo&Mozzarella, TexStudio, ErreCiAuto, New Pelco, Laboratotio Analisi Rega, F.lli Cosenza, Ethic Sport, Sorrentino Marino, Cicli Volpe, La Perla 2, Despar Supermercati Real Food, Floral Designer, La Rapida, Mister Doc, Bar Massimo Saviano, Il Capitano Show Room, Edil Sorrentino, Bar L’Emozione, Settembre Porte, Bar Sasà, Ristorante Clipper.