Musica elettronica e rock per il nuovo appuntamento con la musica live di Hope: sul palco i Granato

Dopo lo stop di marzo riprendono le serate di musica live alla vineria Hope di Palinuro (SA).

A calcare il palco in questo primo appuntamento di aprile, venerdì 13, un trio che miscela il rock all’elettronica: i Granato.

Nati a Roma attorno alle figure di Francesco Bianco (chitarra, voce e sintetizzatore) e Alessandro Cicala (chitarre ed elaborazioni) i Granato si completano con l’arrivo in formazione di Dario Giuffrida (batteria e campioni).

Il loro album d’esordio è “Corrente”, una miscela di musica elettronica e rock fatto di «brani che portano con sé le riflessioni sul contesto sociale che ci circonda: il violento predominio delle ideologie occidentali sul resto del mondo, il rapporto uomo-macchina, il rapporto fra interiorità ed esteriorità, alcune delle conseguenze del modello sociale capitalista e consumista».

Edito dalla Kappabit, “Corrente” è un album che guarda alla «musica prodotta in Italia e all’estero nella metà degli anni ’90, quando l’industria e il commercio riuscivano ancora ad essere funzionali nel veicolare opere d’arte».

Alla musica dei Granato, durante i loro live, si integra uno spettacolo visual, fatto di videoproiezioni di filmati realizzata dalla stessa band che presentano e rafforzano i brani suonati.

L’appuntamento di venerdì 20 sarà invece con il cantautorato fuori dagli schemi e provocatorio di Faderica.