Prevenzione, sport e divertimento al Parco Mercatello per il “Lions Day 2018”

I Lions Club da più di un secolo operano in oltre 200 paesi a livello umanitario per garantire soluzioni concrete ai bisogni dei cittadini, mantenere alto il loro benessere e rafforzare la coesione sociale. L’impegno profuso ogni giorno sfocia in eventi come quello di domenica che vede impegnati i Soci dei Club della Zona 13, che comprende i Lions Clubs Salerno Host, Salerno Hippocratica Civitas, Salerno Arechi, Salerno 2000, Salerno Duomo, Salerno Principessa Sichelgaita, in una giornata di attività tra la gente, con la gente, per la gente.
Prevenzione: tema molto sentito da tutti i Lions, che con il patrocinio del Comune di Salerno, Croce Rossa Italiana comitato locale di Salerno e CONI, hanno predisposto dei presidi sanitari attrezzati per screening gratuiti cardiologicidiabeticiaudiometrici e reumatologici con la presenza di personale sanitario a disposizione anche per soddisfare domande, curiosità e bisogni.
Sport e divertimento: nella mattinata sono previste dimostrazioni sportive a libera partecipazione di Taekwondo, Badminton, Jujutsu, Hip hop, Qi Gong e Pattinaggio.