“Partenio in Arte”: al via la seconda annualità di Scuola Viva all’Istituto Comprensivo “C. del Balzo” di San Martino Valle Caudina

Riconfermata la II annualità del Programma Scuola Viva presso l’Istituto “C. del Balzo” di San Martino Valle Caudina con il Progetto “PARTENIO IN ARTE”, in partenariato con l’APS SANNIOIRPINIA LAB e l’APS PRO LOCO SAN MARTINO VALLE CAUDINA: grande soddisfazione per la Dirigente Scolastica – dott.ssa Antonia Marro – la quale in una nota comunica che grazie al Progetto, la cui partenza è prevista per lunedì 26 febbraio 2018, la Scuola sarà ulteriormente aperta al territorio con il coinvolgimento anche degli alunni provenienti dai plessi delle sedi distaccate.
Due i moduli rivisitati: “MatematicAmica: l’officina delle competenze” e “L’italiano per il web” entrambi finalizzati a rafforzare il background conoscitivo dei partecipanti (sia alunni che giovani under25) che intendono avvicinarsi o riavvicinarsi a tali “materie” mediante l’adozione di metodologie innovative e a carattere prettamente laboratoriale. E’ stato poi riconfermato, continua la Dirigente nella nota, il Modulo “MusicaInsieme2”, pensato in maniera tale da ottenere dai partecipanti maggiore attenzione, coinvolgimento e motivazione all’approfondimento della pratica di uno strumento musicale altrimenti ben difficile da ottenere soprattutto in un contesto di crescente complessità pedagogica. Tutte le attività si concluderanno entro il mese di luglio 2018 con aperture in orario extracurricolare presso le sedi dell’Istituto Scolastico di San Martino Valle Caudina e Roccabascerana.