L’augurio di un ricco 2018 dall’Irpinia Art Music Academy

Cari Soci,
Per la nostra Associazione è stato un anno intenso e sostanzialmente proficuo. Nonostante  la nostra giovane formazione ci stiamo muovendo bene sul territorio soprattutto perché abbiamo nobili ideali. Si stanno costruendo legami importanti, sinergie, collaborazioni, che sicuramente ci consentiranno una crescita umana e professionale. Adesso riteniamo di essere veramente in grado di svolgere quei compiti per cui l’Associazione  è nata. In primis, come luogo in cui sentirsi “liberi” di esprimersi e di essere.
Ricordo ancora con piacere lo scorso anno quando in questo periodo ci siamo impegnati ad accogliere la grande artista Iskra Menarini con la quale abbiamo preparato un affascinante spettacolo di Natale.
Questo è stato l’anno dei nostri giovani talenti. Un anno di grandi soddisfazioni.
Facciamo un breve sunto.
Nuovamente presenti all’Ariston di Sanremo per le audizioni “Una voce  per Sanremo” ottenendo piazzamenti importanti.
L’anniversario della nostra Associazione presso il Carcere Borbonico di Avellino, ad Ottobre, con la collaborazione del nostro Vice Presidente la Dott.ssa Annamaria Esposito, la nostra Sociologa Sonia D’Antonio e i nostri docenti Bruno Fontana, Melania Cipriano, Silvano Santacroce, Pino Minucci.
E’ nata una bellissima collaborazione in questo 2017 con l’etichetta Discografica Sonora Record di Nola, con la quale collaboriamo con i nostri corsi di Canto e la preparazione al CFP del metodo americano di canto Estill Voice Training.
Avviato da quest’anno il nostro corso di pianoforte jazz con il M° Bruno Fontana e consolidato il nostro corso di chitarra con il M° Nicola Natella.
Continuano importanti traguardi raggiunti dalla nostra classe di canto con la pubblicazione dell’album di Tony Capozzi che ormai sta ottenendo un importante successo anche all’estero.
Altra sinergia importante per la nostra Associazione è quella nata con “La Comunità dello Sviluppo Umano”,   il Coni e il Professore Saviano, con l’UsAcli e il suo Presidente Tiziana Ciarcia e l’Assessore alla Cultura Bruno Gambardella. Figure che nel corso dello scorso anno sono state di fondamentale importanza per la nostra crescita.
All’inizio di Dicembre abbiamo promosso un emozionante seminario sul benessere svolto dalla Dott.ssa Angela Coppola, evento che ha dato inizio al nostro ricco calendario natalizio.
Una bella collaborazione si è creata con il Comune di Avellino e la ProLoco che ci ha prescelti per una emozionante iniziativa in scena il 21 Dicembre scorso per il Centro Storico di Avellino,  dove abbiamo  contornato un “Carillon Vivente” con  canti natalizi e coro acapella.
Proprio ieri abbiamo concluso il nostro anno 2017 con un concerto natalizio eseguito dai nostri allievi cantanti accompagnati al pianoforte dal M° Bruno Fontana.
Nell’ambito professionale ci impegneremo anche nel prossimo anno, con il vostro fondamentale aiuto, nel puntuale e inesorabile obiettivo di diffondere nella nostra città, e non solo, Arte, Musica, Cultura e tutto ciò che occorre all’individuo per il suo sviluppo psico, fisico nell’ottica dell’inclusione sociale.
Puntiamo anche quest’anno a grandi imprese e progetti , ponendo l’attenzione non solo sulla didattica, ma sul futuro dei nostri allievi: la nostra esperienza  come concreta modalità di inserimento nel mondo del lavoro  e come vetrina che possa costituire occasioni di lavoro e di nuove esperienze per i giovanissimi, ma non solo.
Abbiamo rilanciato per il 2018 la nostra grande MISSION di far partire ufficialmente in provincia di Napoli con la collaborazione del Professor Catapano, Rettore dell’Università Popolare di Milano e il Centro Studi CTP di Ottaviano, un Corso di Alta Formazione in Canto Arte e Spettacolo , riconosciuto dal Miur.
Non può mancare  un grande ringraziamento alle famiglie dei nostri allievi e agli allievi stessi, che continuano a sostenerci, agli amici tecnici sempre in prima linea nelle nostre manifestazioni come Alessandro Picone, Campania Tube Channel e la Gazzetta dell’Irpinia, sempre pronta a divulgare i nostri eventi e comunicati.
Un augurio, sincero e intenso, di un FELICE NUOVO ANNO a tutti voi che avete aiutato la nostra Associazione a crescere giorno per giorno e che sostenete le nostre iniziative.

Il Presidente
Angela Ruggiero