L’Associazione Igor Stravinsky omaggia Totò con un concerto nell’ex carcere borbonico di Avellino

50 anni dalla scomparsa del grande Totò l’Associazione Igor Stravinsky ne ricorda la sua Arte Umoristica attraverso gli ultimi 2 appuntamenti che si terranno il 22 dicembre presso la Sala Ripa dell’ex Carcere Borbonico ad Avellino e il 27 dicembre presso la Sala delle Arti a Manocalzati.
Mi piace la Moseca…quella con O maiuscola è il titolo del progetto della Stravinsky, realizzato con il contributo della Regione Campania ed in collaborazione con l’Abbazia e la Biblioteca Statale di Montevergine, e il Mibac / Sovrintendenza di Avellino e Salerno per approfondire o scoprire un lato meno conosciuto del grande Totò: la sua arte umoristica musicale.
Venerdì 22 dicembre presso la Sala Ripa il professore Ermete Ferraro terrà una videoconferenza dal titolo “Badi come parli”: tema il Totolinguaggio. A seguire il concerto del trio formato da Sabrina Gasparini (Voce), Gen Llukaci (violino) e Claudio Ughetti (Fisarmonica) in “La canzone napoletana….senza confini”.
Il 27 dicembre, invece, è previsto un videoracconto sull’arte umoristica di Totò “Musicista, cantante e direttore di banda”.
Gli eventi sono ad ingresso libero con inizio alle ore 18.00