In progamma alla IV edizione del festival Contesti, la presentazione di “Bianco Materia” di Pasquale Passaretti

In occasione della IV edizione del Festival Contesti, in programma il 15 e il 16 dicembre a Carinola (CE), nella cornice di Palazzo Novelli sarà presentato, sabato 16 alle ore 18.00 “Bianco Materia” di  Pasquale Passaretti, attore a autore teatrale, curato da Valerio Bindi, edito da Fortepressa La Bagarre.

“Bianco Materia” è un libro scritto sotto forma di diario illustrato. I disegni sono realizzati da Alessandra Bovino.

Protagonista un capitano di un’imbarcazione che, in attesa del ritorno dalla missione di ricerca che lo ha condotto, insieme ad una equipe di fisici, in un luogo indefinito, intraprende con se stesso e il suo equipaggio una sfida fatta di inerzia e passività.

Fermo con la sua nave davanti al “Bianco”, l’attesa assume contorni incerti, scandita solo da labili frammenti di vita che raffiorano, cercando di imprimersi sulle pagine di un diario che vaga tra le memorie e i bagliori riflessi dall’ambiente circostante. Senza alcun movimento apparente, il tempo scorre sulla nave, mentre le scorte si consumano e con esse, le pagine del diario.

Oltre all’autore e all’illustratrice parteciperanno all’incontro Valerio Bindi (Edizioni Fortepressa/ La Bagarre) e Luigi Morra (Attore e regista teatrale /Etérnit) che interpreterà alcuni brani estratti dal lavoro.