Gli artisti di Arteuropa dipingono il Salento

Ritorna il simposio d’arte ” Dipingiamo il Salento e il suo mare”. Dal 18 al 21 ottobre 2017 le sale del Jolly Park Hotel di Gallipoli ( Le ) ospiteranno, come da tradizione, le opere, realizzate sul posto,  di circa 30 artisti da tutta Italia . Un evento che è l’occasione per presentare linguaggi contemporanei inediti e variegati e scoprire le bellezze paesaggistiche e culturali del Salento, terra di grande ospitalita’ e sensibile all’arte.
Un progetto ideato dall’associazione Arteuropa e realizzato grazie alla consolidata collaborazione con la Caroli Hotels, una catena alberghiera che da anni promuove cultura e particolarmente attenta all’arte contemporanea considerata un mezzo per raccontare il presente e proporre  immagini che riproducono instantanee e prospettive della nostra società.
Partecipano al simposio i maestri Valentina Angeli di Terni , Enzo Angiuoni di Avellino, Luigi Casale di Brescia, Antonio Di Rosa di Napoli, Anna Magistro di Messina, Enrico Meo di Reggio Calabria, Concetta Palmitesta di Chieti, Daniele Scontrino di Chieti, Luciana Mascia di Napoli,  Carlo Cottone di Napoli, Franco Lista di Napoli, Elena Saponaro di Napoli, Nicola Guarino di Teora ( Av ) , Rosalia Ferrero di Taranto, Maria Teresa Di Nardo di Taranto, Marcello Specchio di Pescara, Franco Del Vecchio di Lecce, Enza Solazzo di Lecce, Emilia Balestrieri, Rosa Spina di Catanzaro, Franco Secone di Pescara, Dorotea Li Causi di Catanzaro, Bianca Sole di Bari, Alfredo Briganti di Bari, Michele Loconsole di Bari, Paolo Berti di Viterbo.
All’apertura della mostra relazionerà il critico d’arte Franco Lista e sara’ presentato il catalogo d’arte ”Che dici Toto’ ” edito da Giorgio Mondadori. Seguirà un’esibizione musicale di Dorotea Licausi.
Durante il simposio saranno festeggiati i 50 anni di attività della catena alberghiera Caroli Hotels.