Tutta Italia a Rimini per TTG Incontri, SIA E SUN. La Campania risponde presente con 150 espositori

La destinazione Italia continua a crescere e TTG Incontri, il principale appuntamento B2B per l’industria del turismo, fa l’en plein: alla prossima edizione della manifestazione, organizzata da IEG (Italian Exhibition Group) dal 12 al 14 ottobre 2017 alla Fiera di Rimini, tutte le Regioni del Belpaese saranno presenti nell’area espositiva confermando la manifestazione come la più grande e completa vetrina del Made in Italy turistico.
Le 21 regioni italiane, avranno a disposizione 3 interi padiglioni (20mila metri quadri) all’interno del quartiere fieristico riminese, dove potranno presentare le rispettive proposte turistiche ai buyer stranieri (tour operator, agenti di viaggio, specializzati sia in turismo leisure che business) in arrivo da Europa, Nord America e Asia.
Anche la Campania farà la sua parte per rappresentare l’offerta turistica italiana: sono 150 infatti le realtà presenti, a rappresentare i territori delle province di Napoli, Salerno, Benevento e Caserta. Centoquarantuno sono gli espositori di TTG Incontri, cinque per SIA, quattro per SUN.
TTG Incontri è l´evento clou dell´anno per il settore, la fiera in cui tutta l´industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare e fare networking, attirare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee. Alla giornata inaugurale parteciperà il Ministro della Cultura e del Turismo Dario Franceschini. Insieme alla 54a edizione di TTG Incontri, la principale fiera B2B del mercato turistico, il 66° Sia Guest, il salone internazionale dell´accoglienza alberghiera, e la 35a edizione di SUN, la manifestazione dedicata all´outdoor, agli stabilimenti balneari e al mondo del campeggio.
La Fiera di Rimini attende nelle tre giornate 70.000 operatori professionali e 1000 buyers da 85 Paesi. Un pubblico che incontrerà la proposta di 3.000 espositori, 130 destinazioni italiane e del Mediterraneo con le loro proposte turistiche, le forniture e le tecnologie alberghiere, le strutture e l´arredo di spazi esterni.
Sarà ancora più marcata, inoltre, l´integrazione con SIA GUEST e SUN anche attraverso il programma di incontri (oltre 150 tra eventi, convegni, seminari) con esperti di settore, testimonials, rappresentanti istituzionali, delle associazioni. L´attenzione alle nuove tendenze della domanda e dell´offerta turistica, all´universo dell´innovazione tecnologica, delle start up, si concretizzerà attraverso proposte e presenze qualificate, mentre tra i focus di quest´anno spicca quello sul Prodotto Italia, sulla scia di una domanda turistica in costante crescita. Per le start up anche quest´anno è a disposizione l´area TTG NEXT, uno spazio dedicato a 25 realtà imprenditoriali tra le più innovative nei settori dei servizi, della tecnologia, del web.