Lp Pharm Napoli, ecco l’ultimo colpo di mercato: Aurora Cosetti completa il roster partenopeo

NAPOLI – E’ romana, e per la precisione di Genzano di Roma, l’ultima arrivata in casa Lp Pharm Napoli. Ha 19 anni (compiuti il 21 luglio scorso) e si chiama Aurora Cosetti (è alta 1 metro e 63) il tassello che va a completare il roster della società partenopea guidata dal presidente Gianvalerio Bindi che tra qualche settimana inizierà la preparazione in vista della seconda avventura di fila in Serie B2.
Cosetti arriva a Napoli dopo l’avventura da ‘seconda’ a San Giustino ed affiancherà il libero Vittoria Rapillo sulla quale la dirigenza ha deciso di puntare fortemente. La ‘love story’ tra Aurora e la città partenopea avviene grazie anche agli obiettivi importanti della società: “Ho sposato con entusiasmo questo progetto, accettando quasi ad occhi chiusi – afferma Cosetti – perché ho capito che a Napoli c’è la voglia di fare pallavolo in modo serio e che ci sono obiettivi importanti da raggiungere. Per questo motivo non vedo l’ora subito di conoscere le mie compagne di squadra e lanciarmi di conseguenza in questa nuova avventura”.
Ad allenarla ci sarà coach Nello Caliendo che Cosetti ha già incontrato “in questa ultima stagione, lui era a Ravenna ed io a San Giustino, e devo essere sincera di lui me ne hanno parlato un gran bene. Sarà per me un onore essere allenata da lui”.
Aurora Cosetti si avvicina alla pallavolo quasi per caso. E’ la sorella a spingerla a giocare ma lei è troppo piccola “e non avevo alcuna intenzione di fare il mini volley”. Quindi ‘entra’ nel mondo del volley “direttamente dall’Under 13 praticamente a casa, a Genzano. Poi però vado subito a Roma Centro prima di iniziare a giocare a Tor Sapienza per 5 anni con Pietro Camiolo (tecnico che poi Aurora ritrova anche a San Giustino)”.
E dopo l’esperienza a San Giustino (in provincia di Perugia) ecco la prima in Campania: “Quest’anno voglio divertirmi ed essere protagonista di una stagione di successi. Sono sicura che arriveranno tante soddisfazioni personali e di gruppo. Voglio vincere”.