Dopo oltre 10 anni riapre la Scuderia Ferrari Club Napoli riconosciuta da Maranello

Dell’ultima iniziativa c’è ancora traccia sui media on line di tutto il mondo. Era il 2006, e la Scuderia Ferrari Club Napoli ex Ferrari Club Napoli organizzò un evento da guinness dei primati riproducendo con la cioccolata una monoposto a grandezza naturale: era la Ferrari che avrebbe partecipato da li a qualche settimana al Campionato Mondiale di F.1. Dopo quell’evento il sodalizio partenopeo che fin a quel momento era il punto di riferimento di tutti i tifosi del Cavallino e non solo ( frequenti erano le sortite nel club napoletano da parte di Michael Schumacher ed Eddie Irvine) chiuse i battenti. “Era la fine di un ciclo– racconta Luigi Liberti, fondatore del Ferrari Club Napoli dal 1995- iniziato dalla passione per la Ferrari che covavo da ragazzino. Una passione travolgente per la Ferrari, che riusciva a contagiare un pò tutti: dall’ occasionale all’esperto, dal tifoso comune al tifoso vip. Ricordo che avevamo una tessera che regalavamo ai personaggi pubblici tifosi della Ferrari, un club nel club la cui tessera n.1 era del Sindaco d’allora… che non aveva neanche la patente ! Eravamo un vulcano di idee, e non perdevamo occasione per organizzare iniziative ed eventi all’insegna della nostra passione per il Cavallino rampante. Con il passare degli anni, con i nuovi impegni di lavoro e con le esigenze della famiglia, il tempo da dedicarci diminuì. Lasciai la carica di Presidente, ma dopo un solo anno mollarono anche gli altri soci“.
 
Le Sedi e gli Eventi – Ad inizio agosto, su invito della Ferrari, Luigi Liberti assieme ad altri soci (foto in allegato dinanzi la casa di Enzo Ferrari all’interno del Circuito di Fiorano) si è recato a Maranello per acquistare delle quote della società consortile Scuderia Ferrari Club e di fatto ricreare il Ferrari Club Napoli che adesso ha il nome di Scuderia Ferrari Club Napoli. Il sodalizio partenopeo conserva  la storica sede in Via Piedigrotta 67, ma aggiunge una sede ludica presso il Likeat Bar di Via Lufrano 61. Tra le attività in programma per questo primo anno, ci sono una serie di eventi per l’apertura della campagna tesseramenti, e visite esclusive riservate ai primi iscritti come quelle ai box in occasione del Gran Premio d’Italia che si svolgerà nel week end del 1-2-3 settembre a Monza; la visita guidata alla Factory Ferrari a Maranello prevista per l’11 novembre; una giornata di Test ancora da definire; la presentazione della Formula 1 del 2018. E’ allo studio una trasmissione televisiva settimanale dedicata ai tifosi e agli appassionati del Cavallino Rampante, all’interno della quale troveranno spazio tutti i soci che vorranno condividere la propria passione commentando i gran premi, mostrando le proprie collezioni, etc.
“La nuova organizzazione di Maranello perfezionata brillantemente in questo decennio da Mauro Apicella -racconta Luigi Liberti – mi ha convinto a ricreare il sodalizio. In passato dovevamo provvedere quasi a tutto noi, sperimentando iniziative e allo stesso tempo facendo attenzione nella gestione di un marchio così importante come quello della Ferrari. Adesso, invece, c’è la Scuderia Ferrari Club che ci da supporto ed indicazioni a cominciare dall’esclusivo welcome kit che Maranello direttamente fornisce ai nostri associati, ai tantissimi sconti e benefici sia sugli acquisti dei prodotti Ferrari che sui biglietti dei Gran Premi”.  
 
Iscrizione – Aderendo alla Scuderia Ferrari Club Napoli, la quota sociale è di 30€, si entra a far parte di una grande Famiglia che, sotto l’emblema prestigioso del Cavallino Rampante, permette a tutti i soci di usufruire di innumerevoli servizi ed opportunità a cominciare dall’incontro con i Piloti ed il Team di Formula 1, visite esclusive alla Factory a Maranello, tribune riservate ai Gran Premi, importanti sconti sull’acquisto di prodotti Ferrari e l’ingresso nei Musei. All’atto dell’iscrizione, si riceverà l’esclusivo Kit di benvenuto appositamente studiato dalla Scuderia Ferrari che tra le altre cose comprende: la tessera personalizzata con foto e dati dei piloti della stagione in corso, il cappellino “Scuderia Ferrari Club” limited edition, una spilla, delle calamite, adesivi, cartoline ufficiali dei Piloti, cartoline da collezione di alcuni modelli da strada, il libro dei 70 anni della Ferrari, la lettera di benvenuto del Presidente della Scuderia Ferrari Club. Con l’iscrizione al Club, i soci avranno poi diritto ad accedere ad una apposita piattaforma web che li trasporterà nel mondo Ferrari: dopo ogni gran premio riceveranno un messaggio del Presidente della Ferrari Auto, quotidianamente riceveranno i comunicati stampa della Gestione Sportiva in modo da essere sempre informati sulle vicende del Cavallino Rampante, oltre a tante altre sorprese.  
Per iscriversi è possibile contattare il club per e-mail napoli@scuderiaferrari.club o telefonando al 3384545313
Il Programma dei prossimi mesi:
SETTEMBRE
– visita al circuito di Monza in occasione del Gp d’Italia per i primi 20 soci iscritti
– Lancio campagna tesseramenti con Eventi di inaugurazione Scuderia Ferrari Club Napoli
OTTOBRE
– Riunione dei soci e definizione programma attività e nomine relativi responsabili
– Lancio trasmissione Tv “Scuderia Ferrari Club Napoli”
NOVEMBRE
– Visita alla Factory Ferrari a Maranello per i primi 30 iscritti che ne fanno richiesta
DICEMBRE
– Evento di Natale con sorteggio premi Ferrari
Servizi offerti ai soci della Scuderia Ferrari Club Napoli
Sconto del 20% sugli acquisti effettuati su www.ferraristore.com
Sconto del 20% presso tutti i Ferrari Store, in particolare quelli di Maranello, Milano, Modena, Fiumicino, Roma, Bologna, Marcianise (CE) c/o Centro Commerciale Campania)
Sconto per l’accesso al Museo Enzo Ferrari di Modena
Sconto per l’accesso al Museo Ferrari di Maranello

Riduzione del costo di acquisto dei ticket per: