Incendio Contrada Macchia, intervento dei Vigili Urbani e del Fuoco

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Nei servizi disposti dal Colonnello Michele Arvonio al fine di intensificare i controlli contro l’abbruciamento indiscriminato nel rispetto dell’Ordinanza n.217/2017 , questa mattina la polizia municipale, ha notato una nube di fumo provenire da Contrada Macchia , nell’area sottostante e prospiciente la Caserma dei Carabinieri.

Le fiamme stavano già penetrando tra il verde quando, insospettiti dall’enorme quantità di fumo, è arrivata una pattuglia della Polizia Locale.
I caschi bianchi  non hanno perso tempo ed hanno cercato di limitare il fuoco, scavalcando una recinzione e con una pompa presente in un terreno attiguo,hanno cercato  di limitare il fuoco che divampava avanzando minacciosamente e sollevando nuvole di fumo denso. 
Accorreva anche un cittadino  che comunicava di aver già avvertito i vigili del fuoco .
La polizia municipale ha tenuto sotto controllo la linea di fuoco fino all’arrivo dei Vigili del fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza definitiva. Il plauso del Colonnello Arvonio 
 agli agenti impegnati nell’attività operativa condotta con determinazione, eccellente professionalità e penetrante capacità di intervento.