Musica d’organo, a Rione Mazzini è il giorno di Paolo Bottini

Secondo appuntamento con la rassegna di musica d’organo “Laudate Dominum in Chordis et Organo”, il ciclo di concerti organizzato dall’Ufficio Beni Culturali ed Edilizia di Culto della Diocesi di Avellino che vede alcuni dei più celebri organisti italiani ed internazionali esibirsi su sei organi recentemente restaurati grazie ai fondi dell’8×1000.
Sabato 17 dicembre, alle ore 20.00, ad esibirsi presso la Chiesa Maria SS di Montevergine in Rione Mazzini, sarà il maestro Paolo Bottini, organista titolare della Chiesa dello Spirito Santo di Castelvetro Piacentino.
Bottini, cremonese, è uno dei principali organisti italiani, segretario dell’Associazione Italiana Organisti in Chiesa dal 1998 al 2011.
Numerosi i concorsi internazionali in cui è risultato vincitore, nel 2017 pubblicherà, per «Brilliant Classics», le opere complete per organo dei compositori veneti settecenteschi Gaetano Valerj e  Giovanni Battista Pescetti.
Il prossimo appuntamento con i concerti della rassegna “Laudate Dominum in Chordis et Organo” è in programma l’8 gennaio nella Chiesa di San Francesco Saverio e Santa Rita ad Avellino, dove ad esibirsi sarà Giovanni Picciafoco, organista titolare della Cattedrale Santa Maria Assunta di Nola.