Tennis: De Maio batte Gallo e vola a Roma

A 2 settimane dal Natale Giuseppe Maria De maio si regala il titolo di campione provinciale Tpra nella categoria limit 45.
Il giovane stakanovista avellinese, in virtù della finale raggiunta poco più di un mese fa nel prestigioso Royal Master (anch’
esso limit 45), era il favorito numero uno per la vittoria del torneo.
Giuseppe non ha,infatti,deluso le attese, arrivando in finale senza concedere nemmeno un gioco agli avversari(9/0 a Losanno nella prima partita,9/0 a Mauriello in semifinale).
Più sofferta, invece,la finale,che lo ha visto imporsi per 9/7 contro un sempre più tignoso Vincenzo Gallo, seconda forza del torneo e tra i primi 250 in Italia nella Classifica AWT del Tpra.
“È stata una strana partita” ha dichiarato de Maio dopo la vittoria.
In effetti,dopo che Gallo era scappato sul 5/1,nessun avrebbe scommesso sull’avellinese,capace  invece di rientrare e di far suo il match.
“Ho iniziato l’incontro cercando di esser aggressivo, ma sono risultato estremamente falloso, ho, dunque, deciso di cambiare tattica di gioco e,con pazienza ed umiltà, sono riuscito a portare a casa la partita.
Complimenti a Vincenzo,è migliorato molto rispetto allo scorso anno…un plauso anche a Vincenzo Picardi e al suo staff per la splendida organizzazione del torneo, quando veniamo a giocare all’academy noi tennisti ci sentiamo sempre a casa”.
Ha aggiunto de Maio,che sarà impegnato a Roma(in qualità di rappresentante dell’Irpinia ) il prossimo maggio per le fasi nazionali del torneo.