Netta e convincente vittoria della Primavera dell’Avellino che battono 3-1 l’Udinese

Netta e convincente vittoria della Primavera dell’Avellino che si impone per 3-1 sui bianconeri friulani.
Passata in svantaggio con un rocambolesco gol della squadra avversaria, i lupacchiotti hanno saputo reagire con rabbia e determinazione e, verso la metà del primo tempo, hanno pareggiato con un gran tiro da fuori area di Crisci che è andato ad insaccarsi quasi sotto l’incorcio dei pali.
L’Udinese ha accusato il colpo e, di lì a poco, c’è stato il raddoppio dei lupi: Lucignano ha racccolto un cross dalla destra di Cozzolino ed ha depositato la palla alle spalle del portiere dei friulani.
La svolta della partita vi è stata, comunque, al 44°, allorquando l’ottimo portiere Cappa ha parato un calcio di rigore, festeggiando, così, nel migliore dei modi il suo 16° compleanno.
Ad inizio del secondo tempo l’Udinese ha tentato di impaurire i padroni di casa che hanno retto bene ed anzi hanno saputo rispondere con intelligenza ed acume tattico, con diverse giocate di pregio che hanno strappato applausi tra i presenti.
Quasi a metà ripresa è stato espulso un giocatore dell’Udinese e l’Avellino ha sprecato almeno 3-4 occasioni per segnare.
Anche l’Udinese, mai doma, ha avuto qualche occasione da gol, ben sventata dall’ottimo Cappa.
Il gol per gli irpini è, comunque, arrivato all’89° con Lucignano che ha raccolto di testa un pregevole cross di Dragone dalla sinistra.
E’ stata una bella partita, ben giocata da entrambe le squadre.
Va sottolineato che la squadra irpina ha mostrato evidenti segni di crescita e per la prima volta ha recuperato allo svantaggio iniziale.
La prestazione di oggi sembra aver segnato un solco che lascia ben sperare per il futuro, in quanto è parso evidente che i ragazzi stanno ben assimilando gli schemi loro dettati da mister Cioffi.
Non ci resta che augurare un….in bocca al lupo ai giovani calciatori dell’Avellino per il prosieguo del campionato.