Mercato San Severino, giovedì 1 dicembre si presenta “Il paese del vento” di Areablu Edizioni

Sarà presentato giovedì 1 dicembre alle 18.30, presso il Caffè Caldarelli di Mercato San Severino, il catalogo d’arte “Il paese del vento” di Giovanni Cavaliere, pubblicato da Areablu Edizioni e relativo all’omonima mostra attualmente ospitata da Grafica Metelliana. Nel corso dell’evento di presentazione del volume interverranno l’editore Gerardo Di Agostino; Rosa Cuccurullo per Cobbler, spazio per l’arte contemporanea; il critico Marco Alfano, che ha curato il dialogo in prefazione; l’artista Giovanni Cavaliere.
“Il paese del vento”, dedicato alla personale dell’artista originario proprio di Mercato San Severino, è il sesto catalogo, a cura di Rosa Cuccurullo, della COLLANADIPERLE, la serie di Areablu Edizioni dedicata all’arte contemporanea.
“La pittura – secondo Giovanni Cavaliere – è il vento che scompiglia la visione della realtà, viene da lontano e non cesserà mai di esistere. Resistere”. “La singola pennellata ci svela il segreto della pre-esistenza del pensiero, quella zona intermedia tra aria e materia che mi piace definire anima colorata”. “L’arte è una, nelle sue molteplici manifestazioni, nasce e muore. L’arte è il paese del vento, dove tutto cambia e le anime che respirano hanno un colore, un carattere fecondo sospinto verso l’ignoto”.
La mostra sarà visitabile fino al 5 gennaio negli spazi espositivi di Grafica Metelliana ed è organizzata in collaborazione con COBBLER, spazio per l’arte contemporanea, e gode dei patrocini del MMMAC, Museo Materiali Minimi d’Arte Contemporanea, della Fondazione Pietro Lista e del Comune di Mercato San Severino.