“Un giorno per la nostra città”, domani l’Avellino alla casa di riposo “Rubilli”

Secondo appuntamento domani, mercoledì 23 novembre, con “Un giorno per la nostra città”, che prevede eventi programmati all’interno della stagione sportiva a cui partecipano le squadre associate alla Lega B, tutte impegnate in iniziative sociali e di valorizzazione del proprio territorio. Calciatori, staff tecnici e dirigenza investiranno una parte propria giornata, una al mese fino ad aprile, in tematiche dal valore civico nella città in cui vivono e lavorano. Dopo il primo, “I bambini e il futuro, appuntamento tra sogni e bisogni”, svolto a ottobre, con la partecipazione dei tesserati biancoverdi all’Ospedale “Moscati” di Avellino, domani sarà la volta di “gli anziani, patrimonio di memoria, esperienza e tradizioni”.
 
Una folta delegazione della squadra biancoverde domani pomeriggio, a partire dalle ore 17, farà visita agli anziani presso la casa di riposo “Alfonso Rubilli”, in viale Italia, ad Avellino. Nel corso dell’appuntamento, aperto alla stampa, i calciatori regaleranno gadget ufficiali e momenti di spensieratezza agli anziani.
 
Prossimi appuntamenti: a febbraio “l’educazione civica ed il decoro urbano, migliorano la città”, a marzo “le diversità nelle identità, superando barriere architettoniche e culturali” e infine ad aprile “le eccellenze nel territorio, un incontro per crescere”.