Maria Assunta Locarmine in scena Al Palazzo Pisapia di Gesualdo

Un nuovo appuntamento per discutere e approfondire il tema delle Ricerche Petrolifere in Irpinia. Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Gesualdo, in collaborazione con il Comitato No Trivellazioni Petrolifere in Irpinia.
Venerdì 14 Ottobre, alle ore 18.30 presso il palazzo Pisapia di Gesualdo (AV), andrà in scena “Maria Assunta Locarmine”, spettacolo teatrale scritto e interpretato da Paola Francesca Iozzi.
Questa performance vede in scena una donna d’Irpinia, che è madre, moglie e sogna di partecipare alla trasmissione televisiva Affari Tuoi, ma un “lupo a sei zampe” tormenta i dintorni del suo paese, turbando la quotidianità.
Lo spettacolo vuole essere un espediente per parlare di ecologia in maniera leggera e divertente, cercando di portare sotto gli occhi di tutti, attraverso la favola e il richiamo alla vita quotidiana, l’importante questione del progetto di ricerca di idrocarburi “Gesualdo-1”, che incombe sull’Irpinia coinvolgendo in maniera diretta tutta la popolazione.
L’invito ad essere tutti quanti attivi e presenti nelle decisioni riguardanti l’ambiente è uno dei principali motori di questo spettacolo che si indirizza attraverso una narrazione divertente e piacevole che punta diretta alle emozioni, ad un pubblico di tutte le età e vuole parlare soprattutto a chi non si è mai interessato a certi temi e a chi non ama i discorsi pesanti e noiosi.
Al termine dello Spettacolo seguirà un breve dibattito sulla Questione Petrolio in Irpinia.