Moovit l’app più utilizzata al mondo per il trasporto locale raggiunge Avellino

AVELLINO Moovit, l’app più utilizzata al mondo per il trasporto locale, utilizzata da 3 milioni di italiani in oltre 80 città, è da oggi disponibile anche ad Avellino. Grazie al contributo della Community campana, che ha mappato la rete di trasporto locale, su Moovit sono disponibili tutte le 12 linee gestite da CTI – ATI (Compagnia Trasporti Irpini S.p.A.) nella città di Avellino e tutte le partenze della funicolare di Montevergine gestita da AIR – Autoservizi Irpini.
La città di Avellino è stata attivata nell’area della app “Napoli e Campania”. Nella stessa area, sono già presenti le informazioni sul trasporto urbano delle città di Napoli, Salerno e Benevento, oltre a tutti i collegamenti in ambito regionale e interurbano gestiti da EAV BUS, CTP e SITASUD. Su Moovit sono disponibili anche tutti i collegamenti ferroviari tra Avellino, Benevento e Salerno, oltre ai treni metropolitani Salerno – Napoli gestiti da Trenitalia.
Nelle prossime settimane, sarà aggiunta anche la rete di trasporto urbano di Caserta, e sarà così completata la mappatura di tutta la Regione Campania, grazie al contributo della Community locale.
Dice Samuel Sed Piazza, Country Manager di Moovit in Italia: “Diamo il benvenuto alla città di Avellino sulla app Moovit, che oltre alle informazioni su tutti gli autobus offre anche le info sulla funicolare di Montevergine, molto frequentata dai turisti. A breve inseriremo anche i dati del servizio di trasporto urbano di Caserta, così finalmente gli utenti della app avranno a disposizione informazioni di viaggio precise e capillari su tutta la rete offerta dalla Regione Campania. Ringraziamo tutti i membri della Community che hanno contribuito a realizzare questo importante traguardo e invitiamo chi volesse contribuire a completare il progetto di mappatura a mettersi in contatto con noi, scrivendo a community@moovitapp.com.