Eventi e manifestazioni, da segnalare a Gesualdo tra feste e manifesti

A Gesualdo impazzano le feste che stanno caratterizzando l’estate 2016, grande successo ha avuto la manifestazione “Saperi e Sapori” del quale va citato l’eccellente impegno profuso da tutti gli organizzatori dell’Associazione ASTREA, che si sono distinti per impegno e perfetta organizzazione.

La “Sagra della Gastronomia Gesualdina”, organizzata dalla locale associazione di volontariato ONLUS, la Pubblica Assistenza ANPAS, attiva 365 giorni l’anno, che si è vista tutto d’un colpo tagliare per l’anno 2016 sovvenzioni e sussidi per il giusto prosieguo delle attività sociali.

Le feste di San Rocco e San Vincenzo, che sono una tradizione hanno la garanzia di partecipazione di tutto il popolo gesualdino, anche il Gesualdo Folk Event, organizzato dalla locale ProLoco, arricchirà le serate del paese del Principe Carlo Gesualdo.

Il bello di Gesualdo è che le sorprese sono dietro l’angolo, nella giornata di ieri è stato affisso regolarmente registrato, un manifesto dell’Associazione “La  Coccinella”, il quale informa la cittadinanza della mancata risposta dell’amministrazione comunale in riferimento alla richiesta fatta nel lontano 29 giugno, circa l’istituzione della “Consulta”.

L’ organo consultivo è basilare per la giusta ripartizione dei fondi destinati agli eventi e alle varie manifestazioni. Nel manifesto vengono elencate diverse delibere approvate dall’amministrazione  comunale di Gesualdo, che l’associazione divulga per aprire un dialogo tra la popolazione.

E’ evidente che tale manifesto è solo informativo e serve per informare tutti i cittadini di quello che accade nel paese, anche perchè non tutti hanno internet e non tutti leggono l’albo comunale.