Flumeri, il Consiglio Comunale Approva Conto Consuntivo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Si è svolto a Flumeri, , il Consiglio Comunale  con all’ordine del giorno,  Consuntivo dell’Esercizio Finanziario 2015. Fatto senza precedenti nella storia di Flumeri è che il Sindaco Angelo A. Lanza durante la discussione all’ordine del giorno, ha dichiarato che non c’èra il parere favorevole del Revisore dei Conti dilungandosi, sulle ragioni del contenzioso sorto, tra l’Amministrazione comunale e le varie accezioni avanzate dal Revisore.
E’ quanto, riferito “ dal consigliere di minoranza ed ex Sindaco di Flumeri, Antonio R. Giacobbe il quale ha  anche messo in evidenza che,  il Revisore dei conti ha redatto una cartella di cinquanta pagine evidenziando così tutte le incongruità, che, il Bilancio presentava e l’illegittimità di alcuni provvedimenti. Inoltre il  Sindaco ha tacciato di arroganza e presunzione il Revisore, che si è presentato poche volte nella sede della Casa comunale, pretendendo che la documentazione gli venisse fatta pervenire al suo studio. Ha anche messo in dubbio la buona fede e la competenza del Revisore dei conti che sta causando non pochi danni, al naturale svolgimento dell’attività amministrativa “.
Il gruppo di opposizione, nel votare contro il l’argomento all’ordine del giorno, ha messo in risalto la anomalia del dibattito in Consiglio Comunale, dove non si discuteva di come erano state impegnate le risorse, a disposizione degli amministratori, ma del forte contrasto, che li vede contrapposti al Revisore dei conti. Inoltre ha evidenziato la necessità, che un organo superiore, cioè, la Corte dei Conti, entrasse nel contenzioso, per verificare questa assurda anomalia nel Comune di Flumeri.