Ultimi giorni per la 20° edizione della Settimana Biblica Nazionale

Ultime due settimane per potersi iscrivere alla XX Settimana Biblica Nazionale, organizzata dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro”, con il patrocinio dell’Associazione Biblica Nazionale (ABI), che si terrà presso il Plaza Hotel, da lunedì 04 luglio a venerdì 08 luglio 2016.
Il tema trattato continua dall’analisi già iniziata l’anno scorso, sui primi capitoli della Genesi, e riguarderà i Patriarchi (Gn 12-50).
Il tavolo dei relatori sarà affidato alla biblista Bruna Costacurta, Docente presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana, e al sac. Giuseppe De Virgilio, Docente presso la Pontificia Università della Santa Croce in Roma.
Questo incontro annuale di studio intensivo sui testi sacri del cristianesimo rappresenta un appuntamento tradizionale per l’approfondimento e la maturazione della fede, ma il suo particolare successo è dovuto ad una impostazione volutamente dedicata ai laici. Il percorso fornisce tutti gli elementi necessari alla comprensione di testi che non esauriscono il loro significato esclusivamente su un concetto o un’importanza storica, letterale, saggistica. È necessario avere una prospettiva diversa per riuscire a intendere il valore dei concetti espressi.
La segreteria organizzativa è, come sempre, affidata al Centro Apostolato Biblico (CAB) della Diocesi di Caserta, piazza Duomo 11, tel. 0823 448014 (interno 56), il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:30.
È inoltre possibile consultare il sito web: www.centroapostolatobiblicocaserta.it, oppure www.scienzereligiosecaserta.com, per la consultazione del programma, o scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: centroapostolatobiblicocaserta@gmail.com, e infocab@centroapostolatobiblico.it.