I concerti conclusivi del #CEF_16 di venerdì 10 e sabato 11 giugno

Con i concerti conclusivi del #CEF_16 di venerdì 10 e sabato 11 giugno, realizzati con il patrocinio della Regione Campania, la Provincia di Salerno, il comune di Nocera Inferiore e grazie al Consorzio Nazionale RICREA e alla Fondazione Carisal, volge al termine la fantastica sesta edizione del Campania ECO Festival. Primo in Campania, e forse anche nel resto d’Italia, a svolgersi all’interno di un’isola ecologica, i concerti del Campania ECO Festival arricchiranno il prossimo week end con arte, musica, valorizzazione delle eccellenze del territorio e rispetto per l’ambiente con i concertoni finali di sabato 11 giugno dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Teatro degli Orrori e Giorgio Ciccarelli.
Si partirà venerdì 10 giugno con i concerti gratuiti all’isola ecologica di Fosso Imperatore dove si festeggeranno  anche i primi 10 anni del DifferenziaRock, nato come programma radio e poi diventato il contest ufficiale del Campania ECO Festival per artisti emergenti. La line up scelta per l’occasione, infatti, vedrà sul palco solo artisti campani per esaltare l’immenso panorama culturale e musicale della regione Campania.
Ad aprire le danze sarà Enzo Savastano, il finto neo melodico indie. A seguire ci sarà l’hip hop dei BSB che anticiperà l’esibizione dei Terzo Piano, secondo gruppo classificato al CEF DifferenziaRock Contest 2016. A seguire ci saranno le performances dei Sixtynine e i Moodrama, due artisti salernitani della scuderia dell’etichetta discografica Studio XXXV, nostri partner. In chiusura della serata di venerdì 10 giugno ci saranno i TheRivati, progetto funky blues partenopeo, e i Polina, ritornati dopo anni sul panorama musicale con la loro elettronica live.
Durante i concerti gratuiti di venerdì 10 giugno sarà possibile versare in anticipo il contributo utile per assistere ai concerti di sabato 11 giugno.
Sabato 11 giugno, invece, saliranno sul palco dell’isola ecologica i Tre Allegri Ragazzi Morti (prima data in Campania), Il Teatro degli Orrori (prima data in Campania), Giorgio Ciccarelli (ex chitarrista degli Afterhours) e i Kafka sulla Spiaggia, gruppo vincitore del CEF DifferenziaRock Contest 2016. Per assistere ai concerti basterà versare all’entrata un contributo minimo di 10 euro in cambio del gadget ufficiale del CEF_16 realizzato in collaborazione con Taurania.
Birra ufficiale dell’evento sarà la Birra Forst, azienda leader nella produzione artigianale della birra e anche prima in Italia per l’utilizzo del vuoto a rendere.
Durante i concerti verrà fatta la raccolta differenziata con posate e stoviglie compostabili, bicchieri riciclabili, il CEF Food Menù sarà realizzato con prodotti tipici campani (per lo più a km zero o biologici) come la mozzarella di bufala campana, verdure e ortaggi dell’agro nocerino sarnese e della piana del Sele di Terra Orti, i salumi tipici dei monti lattari e della tradizione campana di Salumi Sorrentino. E acqua gratis, ovviamente.
Tutti gli allestimenti del #CEF_16 sono realizzati in collaborazione con Condor spa, Sky edilagro e Sabox – FormAperta.
Durante i concerti ci sarà anche una postazione dove si potrà giocare a #DifferenziaRun, il videogame del #CEF_16 realizzato dai ragazzi del collettivo GameBang e presente sul sito del CEF www.campaniaecofestival.it . A termine dei concerti di venerdì 10, i primi 10 classificati riceveranno fantastici premi in regalo messi in palio dal CEF e dal Consorzio Nazionale Ricrea.